FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
AZZ…OLINA! - IL TWEET TRIVIALE DELL’EX MINISTRO DELL’ISTRUZIONE INDIGNA ANCHE “REPUBBLICA”: “IL VERBO ‘SCATARRARE’ NON ERA ANCORA ENTRATO NEL LESSICO DEL DIBATTITO POLITICO, CHE PURE NEGLI ULTIMI ANNI TRA VAFFA E PATONZE CI AVEVA ABITUATO A TUTTO. IN PASSATO CI SIAMO SCHIERATI CON AZZOLINA, MA STAVOLTA CI ISCRIVIAMO AL PARTITO DEL NÉ-NÉ: NÉ CON I POLITICI CORROTTI, NÉ CON QUELLI CHE SCATARRANO. E NEANCHE CON QUELLI CHE SPUTANO. SI PUÒ VOLARE UN PO' PIÙ IN ALTO…”
“CAZZOLINA”, COME PARLI? LUCIA AZZOLINA COMMENTA CON UN TWEET TRIVIALE LA NOTIZIA DELLA RESTITUZIONE DEL VITALIZIO A ROBERTO FORMIGONI: “COME SCATARRARE SUI CITTADINI ONESTI”, E VIENE SPERNACCHIATA SUI SOCIAL
AZZOLINA, LO SCATARRO E LA POLITICA CHE VOLA BASSO
Lavinia Rivara per “la Repubblica”
Lo sputo sì, era già stato (tristemente) sdoganato in politica. Quello fisico vero e proprio, non infrequente durante le risse nelle aule parlamentari, e quello simbolico. Nel 2012 Grillo rivendicò «il diritto di ogni cittadino» a quello «virtuale», contro una classe politica sospettata di illeciti arricchimenti.
lucia azzolina nel suo vecchio ufficio
Ma il verbo "scatarrare" no, non era ancora entrato nel lessico del dibattito politico, che pure negli ultimi anni tra vaffa e patonze ci aveva abituato a tutto. Ci ha pensato Lucia Azzolina a colmare la lacuna. La decisione del Consiglio di garanzia del Senato di confermare il vitalizio a Roberto Formigoni «è come scatarrare sui cittadini onesti» ha twittato.
Inevitabili le polemiche e la disputa tra due fronti opposti: quelli che criticano l' ex ministra 5Stelle per il suo linguaggio e quelli che la difendono, perché lo scandalo non è quel che ha detto lei, ma un politico condannato per corruzione cui viene dato il vitalizio.
In passato ci siamo schierati con Azzolina, vittima di stalker, ma stavolta ci iscriviamo al partito del né-né: né con i politici corrotti, né con quelli che scatarrano. E neanche con quelli che sputano. Si può volare un po' più in alto.
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…