1- PIERFURBY, QUEL CALTA-VERGINELLO CHE SI E’ TANTO VERGOGNATO PER LE PAROLE EQUIVOCATE DI BEPPE GRILLO SULLA MAFIA, CHE FA DI BELLO? SEMPLICE: VISTO CHE SI AVVICINANO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E A PALERMO L’UDC ESISTE SOLO NELLA MISURA IN CUI VUOLE IL GALEOTTO CUFFARO CONDANNATO PER MAFIOSITA’, CASINI LO VA A TROVARE IN CARCERE: “E NON ME NE VERGOGNO, E' UN MIO DOVERE MORALE E COME CITTADINO" 2- IL PENNELLONE DI AZZURRA VIENE BACCHETTATO PERSINO DAL PDL DI DELL’UTRI! “COME LEADER POLITICO, FAREBBE BENE AD ESSERE PIÙ ATTENTO E RISERVATO, AFFINCHÉ UN DOVERE MORALE NON DIVENTI, DI FATTO, AL DI LÀ DELLE BUONE INTENZIONI, UNA SCONFESSIONE DELLA STRATEGIA DI GUERRA ALLA MAFIA ED UN AVALLO AD ACQUIESCENZE, A COLLUSIONI E A CONNIVENZE DI QUALSIASI GENERE CON LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1- MAFIA: CASINI, VADO A TROVARE CUFFARO IN CARCERE E NON MI VERGOGNO (Adnkronos) - "Vado a trovare regolarmente Cuffaro in carcere e non me ne vergogno, e' un mio dovere morale e come cittadino". Lo ha detto Pierferdinando Casini parlando dell'ex Presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro che sta scontando una pena a sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.

2- LAURO (PDL), CASINI STIA ATTENTO ALLA PAX MAFIOSA
(ANSA)
- "Casini, come persona e come cristiano, ha il diritto di rivendicare il suo dovere morale di visitare Cuffaro in carcere. Come leader politico, farebbe bene ad essere più attento e riservato, affinché un dovere morale non diventi, di fatto, al di là delle buone intenzioni, e di fronte all'opinione pubblica, una sconfessione della strategia di guerra alla mafia ed un avallo ad acquiescenze, a collusioni e a connivenze di qualsiasi genere con la criminalità organizzata".

Lo dice il senatore del Pdl Raffaele Lauro membro della commissione antimafia. "La sciagurata strategia della cosiddetta pax mafiosa, che ha caratterizzato le classi dirigenti della prima repubblica deve essere - afferma Lauro - estirpata e non può più avere cittadinanza, a Palermo, come a Milano! Va affermato con chiarezza, a venti anni dalle stragi di Capaci e di via d'Amelio".

 

TOTO CUFFARO - COPYRIGHT PIZZICASINI raffaele lauroCASINI