
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
Dagoreport
Più la Commissione europea studia la manovra e meno gli piace. In particolare, la parte fiscale del decreto e della Legge di Bilancio aggancia il deficit ad incassi futuri. Circostanza che non è gradita a Bruxelles. Per non parlare delle una tantum.
Alla fine, dopo qualche rimbrotto più o meno forte, le alte sfere europee non vogliono interferire troppo nella politica italiana. Soprattutto non si possono permettere una crisi in Italia, prima delle elezioni in Francia e Germania. E’ per queste ragioni che - a turno - stanno intervendo a favore del “si” personaggi come De Maziere e Moscovici.
E’ proprio quel su cui conta Matteuccio. Per queste ragioni, ha gonfiato la manovra di incassi fiscali futuri, stressato il pil, e sfondato il deficit. Se dovesse perdere la scommessa del referendum, però, Bruxelles è pronta al contrattacco. E chiedere una manovra correttiva. Il tempo ci sarebbe. Ma a discutere i nuovi interventi dovrebbe essere il Senato in seconda lettura. E Palazzo Madama non è un’arena facile nemmeno per il Ducetto di Rignano
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…