emmanuel macron donald trump

ULALA! TRUMP ANNUNCIA DAZI DEL 25% SU BENI FRANCESI PER 1,3 MILIARDI DI DOLLARI. È UNA RITORSIONE PER LA ‘DIGITAL TAX’ VOLUTA DA MACRON CHE HA COLPITO I GIGANTI DELLA SILICON VALLEY – PER ORA È SOLO UN ANNUNCIO: L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA NON FARÀ PARTIRE LE “TARIFFS” PRIMA DEL 6 GENNAIO 2021, PER CERCARE UN ACCORDO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da www.agi.it

 

 

 

macron e trump d day in normandia

Gli Usa annunciano tariffe del 25% su beni francesi per 1,3 miliardi di dollari ma rinviano la raccolta auspicando una possibile intesa prima della loro entrata in vigore. Lo rende noto l'ufficio del Rappresentante al commercio statunitense.

 

I nuovi dazi Usa del 25% contro la Francia rappresentano una risposta punitiva alla 'digital tax' del 3% sui ricavi delle società che forniscono beni e servizi via internet e che ha colpito anche i colossi tecnologici americani. Tra i prodotti francesi sui quali vengono imposte tariffe all'import, cosmetici e borse mentre vengono risparmiati vini, champagne e formaggi.

macron trump

 

I nuovi dazi Usa non entreranno in vigore prima del 6 gennaio del 2021 mentre vanno avanti i negoziati commerciali con l'obiettivo di risolvere la disputa. "La Digital service tax ha ingiustamente preso di mira le società tecnologiche digitali statunitensi", sottolinea l'ufficio del Rappresentante al commercio Usa.

TRUMP MACRONtrump e macron 1trudeau melania trump donald brigitte macronmacron trumpmelania trump e brigitte macron 1trump macrontrump e macron 2melania trump e brigitte macron 2melania trump brigitte macronTRUMP MACRON 1trump macronmacron melania trump