arturo scotto flotilla

ULTIME DALLA FLOTILLA – IL DEPUTATO DEL PD ARTURO SCOTTO: “SIAMO A 75 MIGLIA DA GAZA, TRA POCO VERREMO INTERCETTATI DALL’IDF E SI INTERROMPERÀ LA NOSTRA MISSIONE” – LA MARINA DELLA TURCHIA EVACUA 11 COMPONENTI DELLA MISSIONE UMANITARIA  - GIUSEPPE CONTE: “TROVO ASSURDI GLI ATTACCHI FATTI AI CITTADINI IMBARCATI, CHE STANNO FACENDO QUELLO CHE IL GOVERNO NON HA VOLUTO FARE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ARTURO SCOTTO SULLA FLOTILLA

Flotilla: Marina Turchia, intervento per evacuare 11 attivisti

(LaPresse) - La Marina turca è intervenuta per permettere l'evacuazione di 11 membri della Global Sumud Flotilla in rotta verso Gaza. Lo ha comunicato in una nota il ministero della Difesa di Ankara, ripresa dai media. "Nell'ambito delle attività di aiuto umanitario svolte da navi civili in navigazione nel Mediterraneo orientale, 11 persone, tra cui 3 cittadini turchi, che avevano richiesto assistenza sono stati evacuati a terra da elementi delle nostre Forze Navali", si legge.

 

Scotto, a 75 miglia da Gaza, saremo intercettati

global sumud flotilla

(ANSA) - "Abbiamo appreso la notizia che tra poco tempo verremo intercettati dalla Idf e si interromperà la nostra missione". Lo ha detto successivamente il deputato del Pd Arturo Scotto, a bordo della Flotilla, in collegamento con la Federazione Pd di Termoli. "Mi scuso - ha esordito - ma devo tenere libero il telefono per le comunicazioni istituzionali. Abbiamo una situazione molto delicata in questo momento, siamo ora arrivati a 75 miglia, ci siamo lasciati alle spalle ormai quasi un giorno fa il confine della zona rossa delineata da Israele a 150 miglia dalla costa di Gaza, confine del tutto arbitrario e illegale".

 

Conte, assurdi attacchi governo a Flotilla, li insulta

(ANSA) - "Trovo assurdi gli attacchi fatti ai cittadini imbarcati sulla Flotilla che stanno facendo quello che il governo non ha voluto fare. Stanno guardando quello che succede a Gaza, non si girano dall'altra parte, vogliono dire stop a questo genocidio.

 

global sumud flotilla scotto corrado

E di contro invece il governo che cosa fa? Li accusa, li insulta quando invece dovrebbe pretendere le garanzie di massima incolumità da parte del governo israeliano nei confronti di questi cittadini anziché diffondere messaggi che possono essere interpretati come prese di distanza". Così Giuseppe Conte stasera a Corigliano-Rossano

 

Flotilla: Scuderi (Avs), preoccupazione ma essere così vicini a Gaza dà molta forza

(LaPresse) - A bordo della Global Sumud Flotilla "c'è tanta preoccupazione, c'è anche tanta stanchezza, sono diverse notti che non si dorme bene, non si dorme molto. C'è la tensione, però c'è tanta determinazione ad arrivare.

 

benedetta scuderi

Ormai siamo a meno di un giorno di navigazione da Gaza e questa cosa per degli attivisti e delle persone che credono fermamente di volere supportare il popolo palestinese e far finire il genocidio, creare un corridoio umanitario, essere così vicini a un popolo che sta subendo tutta questa violenza è una cosa che ci dà moltissima forza". È quanto ha spiegato a LaPresse l'eurodeputata di Avs Benedetta Scuderi, che si trova a bordo di una delle barche della Global Sumud Flotilla

Global Sumud FlotillaGlobal Sumud Flotillaflotilla 5flottila 3navi della flotillameloni flotilla