
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
UN’ALTRA IDEA GENIALE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA NATALITÀ – IL GOVERNO MELONI VUOLE NEGOZIARE CON I RISTORATORI DEGLI SCONTI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE. FORSE ERA MEGLIO EVITARE L’AUMENTO DELL’IVA SUI PRODOTTI DELL’INFANZIA COME LATTE E PANNOLINI, QUELLI SÌ ESSENZIALI PER I NEO-GENITORI RISPETTO ALLE CENE AL RISTORANTE...
Giuseppe Fonte e Angelo Amante per Reuters
GIORGIA MELONI MANGIA I PEPERONI
Il ministro dell'Industria intende negoziare con le associazioni dei ristoratori alcuni passi per controllare i prezzi e favorire i consumi delle famiglie numerose, secondo un documento visionato da Reuters.
Il ministro dell'Industria Adolfo Urso ha convocato diverse associazioni del settore ristorazione e alimentare ad un incontro il 7 novembre. L'iniziativa nasce dal desiderio di promuovere la ristorazione nazionale e i consumi delle famiglie, “soprattutto numerose che, in un periodo di persistenti pressioni inflazionistiche, hanno dovuto rivedere le loro abitudini".
GIORGIA MELONI ADOLFO URSO - MEME BY EMILIANO CARLI
L'obiettivo del governo è far sì che si possa "rendere possibile la fruizione dei ristoranti, luoghi emblema del buon vivere all'italiana", si legge nel documento. Come in altri paesi europei, anche in Italia l’inflazione è alta in graduale inversione rispetto ai picchi dopo che la Banca Centrale Europea ha intrapreso la sua serie più lunga e ripida di sempre di aumenti dei tassi.
Ma il governo del premier Giorgia Meloni è desideroso di attuare misure volte a sostenere le classi inferiori in difficoltà con l’aumento dei prezzi, in un momento in cui spesso la colpa viene data alle aziende che trasferiscono sui consumatori l'aumento diretto dei costi di produzione. L'ultima mossa segue un'iniziativa simile lanciata per cercare di controllare i prezzi nelle catene di supermercati e piccoli negozianti di beni di prima necessità nell'ultimo trimestre di quest'anno.
GIORGIA MELONI MANGIA GRANCHIO BLU - FOTO DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…