DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
“UNO DEI COMPITI DELLA DONNA È QUELLO DI METTERE AL MONDO FIGLI” – A MILANO È NATA UNA POLEMICHETTA SU UNA MOZIONE “URGENTE” DI FRATELLI D’ITALIA INDIRIZZATA AL COMUNE. L’OBIETTIVO ERA “CHIEDERE NIDI GRATIS PER INCENTIVARE LA NATALITÀ”. NATALITÀ CHE, SECONDO I MELONIANI, È CROLLATA ANCHE PERCHÉ “LA DONNA CONTRIBUISCE AL SOSTENTAMENTO DELLA FAMIGLIA”. DETTO DA LORO, CHE HANNO ELETTO LA PRIMA PREMIER DONNA DEL PAESE (E PURE MADRE) – I PIDDINI ALL’ATTACCO
GIORGIA MELONI IN AEREO CON LA FIGLIA GINEVRA
Estratto dell’articolo di Chiara Baldi per www.corriere.it
Lavorare e fare figli? Un'idea inconcepibile per gli eletti del centrodestra, a leggere la mozione urgente che Fratelli d'Italia ha presentato in Municipio 6 e indirizzata al Comune di Milano con il nobile intento di chiedere «nidi gratis per incentivare la natalità, che in questi anni in Italia è diminuita in modo esponenziale».
Peccato che subito dopo gli esponenti del partito di Giorgia Meloni - i consiglieri Michele Leone, Omar Pratico e Gaetano Bianchi - scrivano, a supporto di questa richiesta, che «uno dei compiti della donna è quello di mettere al mondo dei figli».
LA MOZIONE DI FRATELLI D ITALIA SUGLI ASILI NIDO GRATIS AL MUNICIPIO 6 DI MILANO
Un ruolo che evidentemente le donne moderne non riescono più a ricoprire anche a causa del fatto […] che «oggi la donna contribuisce al sostentamento della famiglia, questo perché il costo della vita si è alzato notevolmente rispetto allo stipendio del lavoratore medio (impiegato, operaio) e questo obbliga la moglie a contribuire lavorando a sua volta».
Parole che hanno scatenato l'indignazione dei dem nel parlamentino milanese. «Parole inaccettabili» per Santo Minniti, presidente del Municipio 6, secondo cui la mozione è anche «fumosa e populista sulle proposte ma molto precisa su un principio: il ruolo che Fratelli d'Italia assegna alle donne è fermo a qualche secolo fa. Non basta esprimere una premier donna come Giorgia Meloni per scrollarsi di dosso la cultura patriarcale che rimane intatta tra gli eredi del Movimento Sociale Italiano». […]
giorgia meloni con la figlia ginevra in udienza da papa francesco
GIORGIA Meloni CON LA figlia Ginevra
GIORGIA MELONI, ANDREA GIAMBRUNO E LA FIGLIA GINEVRA IN UN CENTRO COMMERCIALE SULLA LAURENTINA A ROMA
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…