
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
UN UOMO SOLO ALLO SBANDO - MACRON PERDE LA MAGGIORANZA IN PARLAMENTO: UN GRUPPETTO SI STACCA DA ''LA REPUBLIQUE EN MARCHE'' PER CREARE UN NUOVO MOVIMENTO ECOLOGISTA. L'EMORRAGIA È MOLTO INFERIORE ALLE STIME INIZIALI, MA BASTA PER TOGLIERE AL PARTITO DEL PRESIDENTE LA METÀ PIÙ UNO DEI SEGGI - I SUOI CONSENSI SONO A PICCO DALL'INIZIO DEL CONTAGIO
FRANCIA: PARTITO MACRON PERDE MAGGIORANZA PARLAMENTO
(ANSA) - Un nuovo gruppo parlamentare, il 9/o, è stato formato questa mattina all'Assemblée Nationale francese, dove La Republique en Marche (LREM), il partito del presidente Emmanuel Macron, ha perso la maggioranza assoluta che deteneva dalle politiche del 2017. Il nuovo gruppo, "Ecologia, democrazia, solidarietà", è formato da 17 deputati, 7 dei quali provenienti da LREM, e si dichiara "indipendente" e "né con la maggioranza, né con l'opposizione". LREM (288 deputati) non supera più, da sola, quota 289 deputati (la maggioranza assoluta in aula).
DAGOSPIA, 11 MAGGIO 2020:
IN FRANCIA IL COVID UCCIDE ANCHE LA MAGGIORANZA POLITICA DI MACRON - SOTTO DI 5 PUNTI NEI SONDAGGI, 58 DEPUTATI DI "EN MARCHE" PRONTI AD ABBANDONARLO PER CREARE UN GRUPPO IN ASSEMBLEA NAZIONALE: INVOCANO SOVRANITÀ ALIMENTARE, SICUREZZA SANITARIA E MISURE PER IL CAMBIAMENTO CLIMATICO – AL GALLETTO, AL PARI DI CONTE E A SANCHEZ, NON RESTA CHE SPERARE NEGLI AIUTI EUROPEI IN TEMPI RAPIDI PRIMA CHE SCOPPI L'EMERGENZA SOCIALE DEI VARI GILET GIALLI…
coronavirus francia 1
emmanuel macron 3
emmanuel macron 2
emmanuel macron
macron mascherina
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…