DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
ceccherini tim cook urbano cairo
DAGONEWS
Cosa bolle nel pentolone di Cairo? Urbanetto è convinto che la prossima legislatura avrà vita breve. In effetti c’è la possibilità che si vada a nuove elezioni dopo un governo “di salute pubblica” imposto da Mattarella per fare l’ennesima, nuova, legge elettorale. Certo, non bisogna mai sottovalutare l’effetto-colla che produce una poltrona parlamentare, ma se le camere si sciogliessero di nuovo nell’arco di un anno, Cairo sogna di lanciare un suo movimento alla Macron, slegato dai partiti e sostenuto dal suo ormai rilevante impero mediatico.
urbano cairo berlusconi gianni letta
Il tassello che mancava era l’ingresso in Italia degli spagnoli di Mediapro: con loro, il gruppo Cairo può fare quell’ulteriore salto di qualità che cercava anche nel settore pubblicitario. E sappiamo tutti come Urbano sia nato e cresciuto in Publitalia, la concessionaria che fu la macchina da guerra (non gioiosa) della discesa in campo di Berlusconi, tra il reclutamento di facce nuove e la costruzione dell’immagine pubblica del “Nuovo che avanza”.
Urbano è riuscito a imitare passo dopo passo il suo modello: ha una squadra di calcio (il Torino), una tv (La7) ed è riuscito ad acchiappare un quotidiano ben più rilevante del ‘Giornale’ dell’epoca, ovvero il ‘Corriere’. Se riesce a raddoppiare anche il suo business pubblicitario, ha tutte le munizioni. Ai giornali un anno fa diceva che ama la politica ma che per ora non ha tempo, doveva sistemare i conti delle sue società. È arrivato il momento buono?
urbano cairo torino urbano cairo ops urbano cairo ops la redazione di sandro mayerurbano cairourbano cairo urbano cairo lilli gruber
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…