
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
POVERA URSULA: RISCHIA DI NON AVERE LA MAGGIORANZA AL PARLAMENTO EUROPEO, CON I SOCIALDEMOCRATICI TEDESCHI E I SOCIALISTI SPAGNOLI OFFESI PER IL SILURAMENTO DI TIMMERMANS - LA MERKEL A CACCIA DEI VOTI DEI VERDI PUR DI NON CHIEDERE AIUTO AL GRUPPO VISEGRAD E SOPRATTUTTO ALL'ODIATA LEGA CHE, IN CAMBIO, VUOLE UN PORTAFOGLIO PESANTE COME LA CONCORRENZA - ''PRE-BOCCIATI'' VARI NOMI IPOTIZZATI DALLA LEGA, TANTO CHE SALVINI RIPESCA FRATTINI. CHE PERÒ…
DAGONEWS
Ursula, oh Ursula! La prolifica von der Leyen rischia di non avere la maggioranza al Parlamento Europeo a causa delle defezioni dei socialdemocratici tedeschi e soprattutto dei socialisti spagnoli, che si sono sentiti buggerati dal siluramento di Timmermans. La Merkel sta cercando un compromesso coi verdi per sterilizzare l'opposizione dei partiti di Visegrad, mentre l'odiata (da Merkel e Macron) Lega è orientata a dare i suoi voti alla candidata tedesca, per ottenere in cambio un portafoglio pesante in Commissione.
In barba alle conferenze stampa di Conte, infatti, il posto da commissario alla Concorrenza non è affatto blindato per l'Italia. Non solo: l'aria nei confronti di Salvini è pessima, e il comitato che si occupa di fare le pulci ai papabili commissari avrebbe inferto una serie di ''no'' pesantissimi ai nomi sussurrati dall'Italia. Dietro c'è sempre il solito Selmayr, mastino della Merkel e plenipotenziario a Bruxelles in questa fase di transizione.
Tanto che sarebbe in corso un corteggiamento leghista di Franco Frattini, con l'ex ministro degli Esteri e già commissario europeo nel ''Barroso I'' (2004-2008). Ma è proprio l'ex forzista a non essere sicuro di tornare in Europa in quota Lega.
ursula von der leyen
franco frattini vincenzo scotti
angela merkel ursula von der leyen
matteo salvini e giuseppe conte approvazione decreto sicurezza bis 2
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…