DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
URSULA VON DER PIPPEN: LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE NON NE IMBROCCA UNA - ORA E' COSTRETTA A SCUSARSI SUI VACCINI: "SIAMO ARRIVATI IN RITARDO CON LE AUTORIZZAZIONI, SIAMO STATI TROPPO OTTIMISTI SULLA PRODUZIONE DI MASSA, E FORSE SIAMO STATI UN PO' TROPPO SICURI SUL FATTO CHE LE QUANTITÀ ORDINATE SAREBBERO STATE CONSEGNATE IN TEMPO UTILE" - AD APRILE 2020 LE SCUSE ALL'ITALIA PER "L'ASSENZA" DELL'UE NELLA PRIMA FASE DELLA PANDEMIA…
(ANSA) - La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, nel suo intervento alla plenaria dell'Eurocamera, ha fatto autocritica sui vaccini, insistendo però sulla volontà di raggiungere "l'obiettivo di immunizzare il 70% della popolazione in Europa entro l'estate". "Siamo arrivati in ritardo con le autorizzazioni, siamo stati troppo ottimisti sulla produzione di massa, e forse siamo stati un po' troppo sicuri sul fatto che le quantità ordinate sarebbero state consegnate in tempo utile. Dovremmo chiederci perché è successo e quali insegnamenti trarne", ha detto.
''L'UNIONE EUROPEA CHIEDE SCUSA ALL'ITALIA''. NIENTE EUROBOND, MA URSULA-BOND? LA VON DER LEYEN PRESENTA AL PARLAMENTO EUROPEO LA SOLUZIONE PER MOBILITARE I FONDI DELLA RIPRESA: USARE IL BILANCIO DELL'UNIONE EUROPEA COME LEVA PER FARE ''INVESTIMENTI MASSICCI CHE FARANNO RIPARTIRE L'ECONOMIA E IL MERCATO INTERNO. E LI ANTICIPEREMO PER PARTIRE SUBITO'' - ALTRO ASSIST ALL'ITALIA: ''LA PANDEMIA È SIMMETRICA, MA LA RIPRESA NON LO SARÀ, LO SHOCK DI ALCUNE REGIONI SARÀ MAGGIORE DI ALTRE, PERCIÒ SERVE ANCORA PIÙ COESIONE''
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…