il tuffo in mare di roberto vannacci - 2025 - 1

VANNACCI, DOV'È LA VESTAGLIETTA FRU FRU? – IL GENERALE HA PARTECIPATO AL TRADIZIONALE TUFFO IN MARE COLLETTIVO A VIAREGGIO, DOVE L’ANNO SCORSO OSTENTÒ UN LOOK "FLUIDO" CON ACCAPPATOIO A FIORELLINI – NELLA CUFFIA LA SCRITTA XX25: “CON QUELLA DOPPIA X, SEMBRA FATTA PER ME” – “NEL NUOVO ANNO FAREMO IL BOTTO, CRECERÀ LO TSUNAMI DELLE NOSTRE IDEE…” – L’ARRESTO DI ALEMANNO E IL NUOVO CODICE DELLA STRADA: “IN DUE SETTIMANE C’È GIÀ STATO UN CALO DEL 25 PER CENTO DEL NUMERO DI VITTIME…”

 

 

 

Estratto dell’articolo di Simone Dinelli per il "Corriere della Sera"

 

il tuffo in mare di roberto vannacci 2025 3

Un bagno in mare, a dispetto di nuvole e acque decisamente fredde, come segno di buon auspicio per un «nuovo anno col botto, che vedrà crescere lo tsunami delle nostre idee». È stato l’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci la star del tuffo di Capodanno di ieri a Viareggio, tradizionale appuntamento che ha richiamato oltre 700 persone di fronte a piazza Mazzini.

 

Cuffia blu d’ordinanza in testa fornita dagli organizzatori con la scritta XX25 («con quella doppia X sembra fatta apposta per me», scherza Vannacci) e costumino a strisce nere, bianche e rosse, l’esponente del Carroccio ha rinnovato una sua vecchia abitudine.

 

il tuffo in mare di roberto vannacci 2025 1

«Partecipo a questa iniziativa sin dal 2012 — spiega —, anno in cui è stato inventato il tuffo. Tranne che per motivi di lavoro e missioni all’estero, non sono mai mancato».

 

All’uscita dal mare, ad aspettarlo, un accappatoio e un nugolo di giornalisti: fra un selfie e l’altro con i bagnanti non si sottrae ai temi del momento, a partire dal nuovo codice della strada che tanto fa discutere.

 

«In due settimane — sottolinea — c’è già stato un calo del 25 per cento del numero di vittime rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. […]».

 

il tuffo in mare di roberto vannacci 2025 2

[…]  «Nel 2024 — afferma — abbiamo soltanto scaldato i motori, adesso scendiamo in pista più lanciati che mai, con un crescente numero di persone che si avvicina a noi».  

 

[…] Inevitabile una riflessione sull’arresto dell’ex ministro e sindaco di Roma Gianni Alemanno: «Non ho i dettagli — risponde Vannacci — e ho la buona abitudine di evitare commenti su argomenti che non conosco. Se davvero non avesse rispettato i vincoli previsti dal regime dei domiciliari, è giusto che le regole valgano per tutti. Al tempo stesso però un’operazione del genere, eseguita proprio la notte di Capodanno nei confronti di una persona che non rappresenta in alcun modo un elemento di pericolosità sociale, lascia indubbiamente l’amaro in bocca».

il tuffo in mare di roberto vannacci 2025 5vannacci e il ristorante decima mas il giornalone la stamparoberto vannacci in versione bombolaio di gas immagine creata con l intelligenza artificiale di grok fedez vannacciil tuffo in mare di roberto vannacci 2025 6