DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
“LA SVOLTA GREEN A CUI ASPIRA L’EUROPA? UNA REITERAZIONE DEL COMUNISMO CHE SI TINGE DI VERDE" – IL GENERALE VANNACCI DA PORRO A "QUARTA REPUBBLICA" SCAZZA CON L'ATTIVISTA ECOLOGISTA BENEDETTA SCUDERI, PORTAVOCE DEI GIOVANI DEI VERDI EUROPEI: “L’AMBIENTALISMO È UN LUSSO CHE SOLO I PAESI RICCHI SI POSSONO PERMETTERE. È DIFFICILE CHE L'UE RIUSCIRÀ A REALIZZARE IN TOTO IL 'GREEN DEAL'. LA VIA D’USCITA È IL NUCLEARE CHE È INESAURIBILE”
Estratto da liberoquotidiano.it
il generale roberto vannacci e benedetta scuderi
"Una reiterazione del comunismo che si tinge di verde": il generale Roberto Vannacci, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, lo ha detto a proposito della svolta green a cui l'Europa aspira. Il suo riferimento, in particolare, era ad alcune delle ultime decisioni prese a Bruxelles su questo tema.
(...)
In ogni caso, secondo Vannacci, è difficile che l'Ue riuscirà a realizzare in toto il Green Deal: “Questa capacità non l’abbiamo perché attualmente la maggior parte della componentistica verde è prodotta in Cina. La via d’uscita è il nucleare che è inesauribile", ha detto il generale. Di tutt'altro avviso l'attivista ecologista Benedetta Scuderi, portavoce dei giovani dei Verdi Europei e co-fondatrice dei Giovani Verdi Italiani, pure lei ospite della trasmissione. “Dobbiamo iniziare la transizione energetica perchè noi abbiamo le capacità”, ha detto.
il generale roberto vannacci e benedetta scuderi
Vannacci, però, ha sottolineato come l’ambientalismo sia "un lusso che solo i paesi ricchi si possono permettere", dal momento che in alcuni casi scelte green comportano comunque dei costi. Ma, di nuovo, la Scuderi si è detta contraria: “Le nostre aziende devono diventare aziende del futuro grazie alla transizione ecologica".
roberto vannacci foto di bacco (7)
Benedetta Scuderi
Benedetta Scuderi
ROBERTO VANNACCI
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL…
FLASH – A CHE PUNTO E' LA “CNN ITALIANA” BY KYRIAKOU-MENTANA, IL CUI DECOLLO E' PREVISTO PER IL…