FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
LA GUERRIGLIA DI VANNACCI CONTRO SALVINI E MELONI – IL GRUPPO DEI TRE PARLAMENTARI DI FUTURO NAZIONALE, IL PARTITO DELL’EX GENERALE, VUOLE UN POSTO IN COMMISSIONE DIFESA, PER METTERE IN DIFFICOLTÀ LA MAGGIORANZA SUL SOSTEGNO ALL’UCRAINA E I NUOVI PROGRAMMI DI RIARMO – L’EX PARÀ DELLA FOLGORE VUOLE PIAZZARE IL “PISTOLERO” EMANUELE POZZOLO (EX DI FDI) AL POSTO DI MANLIO MESSINA (ANCHE LUI EX MELONIANO AVVELENATO), DESTINATO A SPOSTARSI IN COMMISSIONE ATTIVITA’ PRODUTTIVE...
Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto Quotidiano”
Edoardo Ziello Rossano Sasso Emanuele Pozzolo di Futuro nazionale
Mettere in difficoltà la maggioranza. Su un tema molto delicato: il sostegno armato all’Ucraina e i nuovi programmi di riarmo. L’obiettivo è stato fissato dalla truppa dei vannacciani a metà febbraio con il voto contrario al decreto che proroga l’invio di aiuti militari a Kiev per tutto il 2026.
Ora il nuovo passo: il gruppo dei tre parlamentari di Futuro Nazionale – composto dagli ex leghisti Rossano Sasso e Edoardo Ziello e dall’ex meloniano Emanuele Pozzolo – ha chiesto un posto in commissione Difesa a Montecitorio.
Una poltrona chiave perché in quel ruolo i vannacciani potranno provare a mettere in difficoltà la maggioranza di destra sul tema del riarmo. [...]
roberto vannacci emanuele pozzolo
La richiesta fatta ai vertici del Gruppo Misto alla Camera è quella di inserire un uomo del generale in commissione Difesa per sostituire Manlio Messina (anche lui ex meloniano) che invece si sposterà in commissione Attività produttive al posto di Luigi Marattin. In questo modo la maggioranza avrebbe solo due voti di scarto – più il presidente Nino Minardo che per prassi non vota e Marta Fascina quasi sempre assente – visto che da quando è uscito da FdI Messina ha sempre votato in linea con la maggioranza.
Con un vannacciano, di fatto, ci sarebbe un voto in più all’opposizione. Un cambio significativo visto che dalla commissione Difesa passano i pareri (seppur non vincolanti) sui piani di riarmo che il governo invia periodicamente al Parlamento e che vengono approvati senza alcuna divisione all’interno della maggioranza.
Ironia della sorte per Fratelli d’Italia, il nome scelto per la commissione dovrebbe essere proprio Pozzolo che tornerà in commissione Difesa [...]
L’indicazione di Pozzolo non è ancora stata ufficializzata: prima le componenti del Gruppo Misto devono trovare una quadra sulle sostituzioni nelle commissioni. Ma presto la maggioranza avrà una nuova spina nel fianco sul sostegno all’Ucraina. E stavolta arriverà dalla sua destra, da un deputato del generale Roberto Vannacci.
roberto vannacci - inaugurazione sede di futuro nazionale a roma accanto a quella di forza italia
roberto vannacci - inaugurazione sede di futuro nazionale a roma accanto a quella di forza italia
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…