MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
Laura Serloni per "la Repubblica - Edizione Roma"
Bianca Berlinguer come candidata del Pd per la poltrona di sindaco di Roma. La notizia la dirama l'agenzia "Il Velino", secondo la quale il partito potrebbe puntare sulla direttrice del Tg3 per la corsa al Campidoglio. Non smentisce né conferma, la Berlinguer che si trincera dietro un secco: «Non voglio commentare».
«Un nome a sorpresa - rivela il Velino - che, secondo fonti parlamentari, circolerebbe già da giorni nel partito. A lavorare sull'ipotesi di una candidatura del direttore del Tg3 sarebbe il segretario Pier Luigi Bersani ma la proposta sarebbe stata accolta favorevolmente anche da molti esponenti locali del partito».
E se la diretta interessata non vuole commentare, i vertici romani del partito sembrano non saperne nulla. «Ci stiamo occupando d'altro - taglia corto il segretario romano, Marco Miccoli - Siamo presi con le politiche e con le regionali, su Roma al momento siamo in stand by. Assisteremo a moltissime voci da qui al giorno in cui ci sarà il candidato sindaco». Anche l'entourage del segretario regionale, Enrico Gasbarra, gira alla larga dall'ipotesi: «Lo abbiamo appreso dal Velino».
Insomma, la Berlinguer resta al momento solo una delle tante ipotesi. Certi sono invece sulla carta i concorrenti del Pd alle primarie, che probabilmente si terranno a marzo, come David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Alessandro Bianchi e probabilmente anche Ignazio Marino, mentre per Sel, Luigi Nieri. Alla sfida con Alemanno già hanno deciso di partecipare l'imprenditore Alfio Marchini, l'ex assessore alla Cultura Umberto Croppi (Fli), e Sandro Medici, mini sindaco del X Municipio.
BERSANI
BIANCA BERLINGUER
DAVID SASSOLI GUARDA LONTANO
PAOLO GENTILONI
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…