DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT
Perdere o perdere? questo è il problema, del gran macellaio fiorentino, Denis Verdini. Eh già , perché adesso a Firenze che si fa, metti i bastoni tra le ruote al tuo amichetto Matteo, facendogli una campagna elettorale coi controcazzi a Firenze? Macchè, anche stavolta, più ancora delle altre, la mission di Forza Italia alle comunali di Firenze, per il rinnovo del sindaco, è non disturbare troppo il Pd, tanto più che Pd a Firenze vuol dire una cosa sola: Renzi.
Il Pd ha già pronte le primarie, per far vincere il renziano, già vice sindaco del Rottam'attore, Dario Nardella, il violinista che si è dimesso apposta dalla Camera per sedersi a Palazzo Vecchio e proseguire per altri cinque anni la stagione renziana a Firenze. E Forza Italia chi candida? In pista ci sono due nomi, ma tutto è ancora da decidere.
Uno è Marco Stella, di stretta osservanza verdiniana, capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze e storico avversario di Renzi in Comune. L'altro è il deputato fiorentino di Fi, eletto all'estero, Guglielmo Picchi, che per portarsi avanti ha già fatto stampare i manifesti elettorali votapicchi.com.
Entrambi sono nell'orbita di Verdini, gran visir del centrodestra in Toscana, ma Stella paga un'antipatia di Sandro Bondi, anche lui toscano, per una vecchia ruggine. Ma il problema resta: che campagna elettorale farà Forza Itali(cum), con un Renzi amichetto di merende di Verdini e Berlusconi? Molle come un cantuccio pucciato nel vin santo?
Il bello poi che Ncd, alleato di Renzi al governo, candiderà il suo coordinatore regionale Gabriele Toccafondi, ciellino fiorentino, anche lui da sempre avversario di Renzi. E che fa Toccafondi nella vita? Il sottosegretario (all'istruzione) del governo Renzi! Anche lui che campagna elettorale farà contro il suo premier? Più che una campagna elettorale, una grande ribollita.
MATTEO RENZI E DENIS VERDINI
DARIO NARDELLA
DENIS VERDINI E GIOVANNI GALLI
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…