
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
«Io leader dei moderati? Assolutamente no. Non credo di essere all’altezza».Francesca Pascale, che accompagna Silvio Berlusconi nel tour elettorale in Campania a sostegno di Stefano Caldoro, risponde a chi le chiede se si immagina come successore di Silvio Berlusconi.
Pascale ribadisce che «l’unico vero leader dei moderati è Silvio Berlusconi». Alle insistenze dei cronisti sul futuro successore risponde: «è già molto che io sia qui a fare dichiarazioni».
La polemica
Ma nell’area di centrodestra ripartono le polemiche dopo le dichiarazioni di Berlusconi, che si detto sì favorevole a lasciare il passo ad un nuovo leader del centrodestra, a patto però non venga scelto con le primarie.
«Non ci sono eredi e dinastie ma cittadini che dovranno scegliere il programma e i candidati per sfidare Renzi. Non penso ci sia un diritto di sangue» ha replicato il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando il progetto di Silvio Berlusconi.
La replica di Berlusconi
«Non è con una destra che si pone in una dimensione provocatoria rispetto ai governi che si riesce a catturare il consenso sufficiente a governare» replica a Salvini il leader di Forza Italia. «In tutti gli altri Paesi europei - spiega Berlusconi - la destra di Le Pen o di Farage ha fatto passi avanti nei risultati elettorali ma non ha mai conquistato posizioni di governo».
berlusconi pascale
berlusconi 1
berlusconi
E rispetto alle defezioni dal partito e ai cambi di casacca, Berlusconi immagina «un rassemblement di moderati dove lo spazio venga lasciato solo a persone che vengano dal mondo delle imprese, del lavoro, del volontariato e della cultura e si abbia il coraggio di escludere quei protagonisti della politica che hanno dimostrato di agire solo per il loro tornaconto».
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…