DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
1. MONTI SI DIMETTE DA PRESIDENTE DI SCELTA CIVICA
Repubblica.it
Mario Monti si dimette da presidente di Scelta Civica. La causa sarebbero dissidi interni al partito sulla legge di stabilità . Undici senatori sono contro di me - ha motivato Monti - che si è detto contrario al provvedimento. Il riferimento è dichiarazione arrivata oggi da un gruppo di senatori di sc (tra cui Pier Ferdinando Casini) che viene intesa da Monti come "una mozione di sfiducia nei miei confronti".
"Rassegno le dimissioni da presidente di Scelta Civica. La presidenza verrà assicurata dal vicepresidente vicario Alberto Bombassei, fino all'attivazione delle procedure previste dallo Statuto per la nomina del nuovo presidente. Domani lascerò il gruppo SC del Senato e chiederò l'iscrizione al gruppo misto", fa sapere Monti in un lungo comunicato.
2. L. STABILITA': SENATORI SCELTA CIVICA, E' UN PRIMO PASSO NELLA GIUSTA DIREZIONE
(AGENPARL) - "La legge di stabilità predisposta dal Governo è un primo passo nella giusta direzione. Ce ne aspettiamo altri, coraggiosi e ambiziosi, nelle settimane e nei mesi prossimi, per avviare un pacchetto di riforme che liberino maggiori risorse da collocare sul sostegno alle imprese e al lavoro. Abbiamo apprezzato il lavoro svolto dai ministri Mauro, D'Alia, Moavero Milanesi e Cancellieri, che hanno assicurato un apporto qualificato e coerente con le nostre proposte".
Così si esprimono i senatori del gruppo 'Scelta Civica per l'Italia' Albertini, Casini, De Poli, Di Biagio, Di Maggio, D'Onghia, Marino, Merloni, Olivero, Romano, Rossi, aggiungendo che non faranno mancare "il massimo contributo per migliorarne l'efficacia, dando il convinto sostegno al premier Letta e al Governo durante l'iter parlamentare della manovra, di fronte ai tanti distinguo e al prevalere in molti dell'opportunismo per giochi interni alle forze politiche".
Mario Monti discute con il portavoce del suo partito Andrea Olivero OLIVERO BOMBASSEI RICCARDI MONTI ILARIA CAPUA MONTEZEMOLO BALDUZZI monti casini Andrea Romano
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…