
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
BREVE STORIA TRIESTE - ''È UN BARBONE VOLONTARIO, GUADAGNA 1800 EURO AL MESE, NE RACCOGLIE 60 AL GIORNO''. IL VICESINDACO POLIDORI RILANCIA A 'LA ZANZARA' (AUDIO): ''ME LO DICEVANO I COMMERCIANTI, ANDAVA A CAMBIARE DA LORO I SOLDI RACCOLTI. STARE SU QUELLA STRADA È UNA SCELTA REMUNERATIVA, ERA LUI CHE NON VOLEVA ANDARE NEI CENTRI DI ACCOGLIENZA. NON SI PUÒ SOPPORTARE UNA SCENA COSÌ NEL CENTRO DI UNA CITTÀ''
A La Zanzara su Radio 24 il vicesindaco di Trieste, il leghista Paolo Polidori rilancia: "E' un barbone volontario, guadagna 1800 euro al mese, 60 al giorno. Ci guadagna a essere lì. Ogni giorno, me lo dicono i commercianti, andava a cambiare da loro i soldi raccolti. E' una scelta remunerativa. E comunque sporcava la strada, quello era un bivacco, a un certo punto è spuntata una tenda vera e propria".
"Mi hanno dipinto come un mostro - dice - ma non sono razzista. Abbiamo offerto al barbone due volte la possibilità di andare in una struttura ma ha sempre rifiutato. Sono passato di lì e pensavo che questa persona fosse andata via. Altrimenti non lo avrei fatto. Pentito? No, ma non mi sono spiegato bene. Se lo rifarei? Se non appartenessero a una persona quelle cose le toglierei di nuovo gli stracci abbandonati. Ho presunto che il barbone non fosse lì".
Ha avuto una botta di culo grazie a lei, adesso è il barbone più coccolato d'Italia: "In parte sì, sicuramente è coccolato dalla sinistra". "Mi sollecitavano anche i commercianti a intervenire - dice - perché non si può sopportare una scena così al centro di una città". "Adesso - dice ancora- lo sto cercando. Se fosse disposto a entrare in un centro gli comprerei dei vestiti e lo inviterei a cena a casa mia"
PAOLO POLIDORI VICESINDACO TRIESTE E LE COPERTE DEL SENZATETTO
SENZATETTO TRIESTE
SENZATETTO TRIESTE
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…