DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
SIAMO VICINI ALLA FACCI-EXIT? – L’AD DELLA RAI, ROBERTO SERGIO HA PARLATO CON I SUOI COLLABORATORI DEL DESTINO DELLA TRASMISSIONE DI FILIPPO FACCI: “NON MI SONO GIUSTIFICATO QUESTA MATTINA IN CDA E NON CAPISCO DI COSA DOVREI GIUSTIFICARMI. HO BEN CHIARA LA SITUAZIONE E COME HO DETTO LA MIA DECISIONE VERRÀ RESA NOTA A BREVE" – IL TWEET DEL GIORNALISTA: “FINIRÀ BENE, PERCHÈ NON ME NE FREGA UN CAZZO” - LE MOSSE DEL CDA: LA PIDDINA BRIA E IL RAPPRESENTANTE DEI DIPENDENTI, LAGANÀ, VOTANO CONTRO I PIANI DI PRODUZIONE, MA GLI ALTRI CONSIGLIERI (COMPRESO IL GRILLINO DI MAJO) SI ESPRIME A FAVORE...
Finirà bene, perchè nascondo un grande segreto: non me ne frega un cazzo. pic.twitter.com/jUYYecFerU
— Filippo Facci (@FilippoFacci1) July 10, 2023
RAI: SERGIO, 'NON MI SONO GIUSTIFICATO IN CDA E NON HO DA GIUSTIFICARMI'
(Adnkronos) - "Non mi sono giustificato questa mattina in Cda e non capisco di cosa dovrei giustificarmi. Ho ben chiara la situazione e come ho detto la mia decisione verrà resa nota a breve". Lo avrebbe detto, a quanto apprende l'Adnkronos, l'ad Roberto Sergio ai suoi collaboratori durante una pausa del Consiglio d'amministrazione, in corso in Viale Mazzini, a proposito della vicenda del programma da affidare al giornalista Filippo Facci.
RAI, SLITTA LA DECISIONE SU FACCI. L’AD SERGIO PRENDE TEMPO E ZITTISCE I CONSIGLIERI: “POLEMICHE POLITICHE STRUMENTALI, PRESTO UNA RISPOSTA”. IL PD PROTESTA
Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale per www.repubblica.it
Prendono tempo, i vertici sovranisti della Rai. Sulla striscia quotidiana che precede il Tg2 ipotecata da Filippo Facci […] l’amministratore delegato Roberto Sergio ha chiesto un supplemento di riflessione. Nella speranza che la polvere si depositi e il generale agosto aiuti a cancellare l’eco delle polemiche.
"Non è mia abitudine decidere sulla base di campagne politiche strumentali e emozionali”, ha spiegato il capo-azienda in Cda, puntando il dito contro le opposizioni che avevano dato l’altolà. “Non mi faccio trascinare da nessuno, motivo per il quale comunicherò la decisione presa assumendone la piena responsabilità, e comunque in tempi brevi", ha aggiunto.
Zittendo in malo modo, con tanto di urla e battute urticanti, i consiglieri Francesca Bria e Riccardo Laganà che avevano provato a domandare se le esternazioni sessiste del giornalista […] fossero in linea con le policy aziendali e il contratto di servizio. Richiamati pure dalla presidente Marinella Soldi nel suo intervento d’apertura.
A riprova del braccio di ferro in corso fra chi, anche all’interno della Rai, vorrebbe stoppare il reclutamento di Facci nella Tv di Stato e chi invece, in testa il dg meloniano Giampaolo Rossi, ne ha assunto le difese, determinato a procedere egualmente anche per non darla vinta ai partiti di centrosinistra.
[…] Alla fine, giusto per capire l’aria che tira, Bria (in quota Pd) e il rappresentante dei dipendenti Laganà hanno votato contro i piani di produzione e trasmissione che stabiliscono i budget dei programmi inseriti in palinsesto, striscia contestata inclusa. Tutti gli altri consiglieri, a partire dal grillino Alessandro Di Majo – a conferma della trattativa aperta con i sovranisti da Giuseppe Conte per strappare poltrone di pregio […] – si sono espressi a favore.
alessandro di majo foto di bacco
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…