
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
VIDEO
kasyanov xxximage a 28 1459583202121
Un video a luci rosse potrebbe stroncare la carriera politica di Mikhail Kasyanov, ex primo ministro e leader del Partito Repubblicano Russo (RPR Parnas), considerato uno dei più accreditati rivali di Vladimir Putin.
kasyanov 8 image m 25 1459583012563
kasyanov 8 image m 18 1459582877019
kasyanov 38 image m 21 1459582932065
kasyanov 20238 image m 20 1459582922817
Il cinquantanovenne è stato ripreso a sua insaputa in un appartamento di Mosca con l’amante Natalya Pelevine, attivista britannica trentanovenne che da anni vive in Russia ed è una delle sue più strette collaboratrici. Alcune immagini del filmato in bianco e nero sono state mandate in onda dal canale televisivo NTV, molto vicino a Putin.
Secondo analisti indipendenti, avrebbero lo scopo di distruggere uno dei pochi leader credibili dell’opposizione.Un video a luci rosse potrebbe stroncare la carriera politica di Mikhail Kasyanov, ex primo ministro e leader del Partito Repubblicano Russo (RPR Parnas), considerato uno dei più accreditati rivali di Vladimir Putin.
Il cinquantanovenne è stato ripreso a sua insaputa in un appartamento di Mosca con l’amante Natalya Pelevine, attivista britannica trentanovenne che da anni vive in Russia ed è una delle sue più strette collaboratrici. Alcune immagini del filmato in bianco e nero sono state mandate in onda dal canale televisivo NTV, molto vicino a Putin. Secondo analisti indipendenti, avrebbero lo scopo di distruggere uno dei pochi leader credibili dell’opposizione.
Il filmato, che dura circa 45 minuti, non mostra scene di sesso esplicito, ma nella maggior parte delle immagini pixelate i due amanti sono ripresi con pochi vestiti addosso o completamente nudi. I loro volti, tuttavia, sono chiaramente visibili. Non è chiaro chi ci sia dietro la telecamera, ma quello che è certo è che darà molti grattacapi a due oppositori del regime di Putin.
kasyanov image m 15 1459582822197
Kasyanov, che tra l’altro è sposato, non ha voluto commentare, mentre Natalya Pelevine ha già fatto sapere che intraprenderà un’azione legale contro il network che ha mandato in onda il video. l filmato, che dura circa 45 minuti, non mostra scene di sesso esplicito, ma nella maggior parte delle immagini pixelate i due amanti sono ripresi con pochi vestiti addosso o completamente nudi.
I loro volti, tuttavia, sono chiaramente visibili. Non è chiaro chi ci sia dietro la telecamera, ma quello che è certo è che darà molti grattacapi a due oppositori del regime di Putin. Kasyanov, che tra l’altro è sposato, non ha voluto commentare, mentre Natalya Pelevine ha già fatto sapere che intraprenderà un’azione legale contro il network che ha mandato in onda il video.
La Pelevine è una dura oppositrice di Putin: da almeno un decennio è una delle voci più critiche, in particolare sulla Cecenia. In più occasioni ha parlato di mancanza di democrazia in Russia. Come commentatrice della Bbc ha più volte condannato la politica di Putin e ha collaborato con diversi personaggi americani tra cui l’ex candidato repubblicano alla Casa Bianca John McCain e il banchiere William Browder, uno dei più feroci critici occidentali del Cremlino.
kasyanov image m 17 1459582866223
Non sarebbe la prima volta che un filmato del genere è usato per stroncare un leader in Russia. Il caso più eclatante è quello del procuratore generale Yuri Skuratov, che a fine anni Novanta osò avviare indagini sulla corruzione nel Cremlino sotto il presidente Eltsin. Al tempo, il capo dei servizi segreti russi era Vladimir Putin e, nel 1999, apparve sulle tv nazionali un video che mostrava il procuratore in compagnia di due prostitute. L’autenticità del filmato fu confermata dai servizi guidati da Putin. Skuratov fu costretto a dimettersi e nello stesso anno l’attuale capo del Cremlino fu nominato da Eltsin primo ministro e l’anno seguente eletto presidente della Russia.
kasyanov image m 14 1459582717295
kasyanov image m 12 1459582690193
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…