FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
IL SENSO DI “BAFFINO” PER LA DEMOCRAZIA – D’ALEMA A PECHINO (STRA)PARLA AL “FORUM INTERNAZIONALE SULLA DEMOCRAZIA E VALORI UMANI CONDIVISI” E ATTACCA L’OCCIDENTE: “LA DEMOCRAZIA NON PUO’ ESSERE ESPORTATA O IMPOSTA AD ALTRE PARTI DEL MONDO” – E SUL REGIME DI XI JINPING SI LIMITA A BALBETTARE: “L’ASSENZA DI APERTO E CRITICO CONFRONTO PUBBLICO E L’IMPOSSIBILITÀ DI UN RICAMBIO DI CLASSI DIRIGENTI…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Giampiero Calapà per “Il Fatto Quotidiano”
massimo d alema - forum internazionale della democrazia a pechino
“Molti in Occidente considerano la democrazia un valore occidentale e una bandiera brandita in opposizione ad altre regioni del mondo. Tuttavia, poiché il perseguimento della democrazia è stato un processo storico lungo e unico, un simile approccio non può essere esportato o imposto ad altre parti del mondo. Lo scontro ideologico non favorisce lo scambio tra le civiltà”.
Lo ha detto l’ex premier italiano Massimo D’Alema a Pechino al “Forum internazionale sulla democrazia e valori umani condivisi”, organizzato dal Partito comunista cinese.
massimo d alema - forum internazionale della democrazia a pechino
D’Alema non è stato, tuttavia, tenero neppure con gli stessi cinesi: “[…] L’assenza di aperto e critico confronto pubblico e l’impossibilità di un ricambio di classi dirigenti sono fattori che portano alla cristallizzazione e al declino di qualunque regime politico, come dimostra il caso dell’Unione Sovietica”.
massimo d alema - forum internazionale della democrazia a pechino
forum internazionale della democrazia a pechino
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…