DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
VIENI A INTASCARE IN PUGLIA - RISPUNTA L'INDENNITÀ DI LIQUIDAZIONE PER ASSESSORI E CONSIGLIERI REGIONALI NELLA REGIONE DI EMILIANO: L’ASSEGNO DI FINE MANDATO, ABOLITO NEL 2012, NON SOLO RICICCIA, MA SARÀ RETROATTIVO A PARTIRE DAL 2013. IN DUE PAROLE NESSUNO PERDERÀ UN CENTESIMO. MA QUANTO INTASCHERANNO ASSESSORI E CONSIGLIERI? CIRCA 35MILA E 500 EURO PRO CAPITE UNA VOLTA TERMINATA LA LEGISLATURA. UN’OPERAZIONE CHE COSTERÀ IN TOTALE CIRCA 9 MILIONI DI EURO PER CINQUE ANNI…
Rispunta l'indennità di liquidazione per assessori e consiglieri regionali. Succede in Puglia, la regione governata da Michele Emiliano, dove l'assegno di fine mandato, abolito nel 2012 dal Consiglio regionale, torna dritto nelle tasche di assessori e consiglieri. C'è di più: il pagamento avrà effetto retroattivo e saranno recuperate le cifre non erogate a partire dal 2013.
A riferire la vicenda è il Corriere del Mezzogiorno che spiega che nessuno perderà un centesimo, neanche gli eredi in caso di eventuale morte del beneficiario. NAlla base c'è quanto deciso nell'ultima seduta del Consiglio regionale della Puglia che con un emendamento bipartisan, a firma dei capigruppo di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione.
Quanto incasseranno assessori e consiglieri? "7.100 euro lordi per ogni anno passato sugli scranni dell'assise pugliese e, a conti fatti, 35 mila e 500 euro pro capite una volta terminata la legislatura", spiega il quotidiano.
La cifra complessiva dell'"operazione" si aggira su circa 9 milioni di euro complessivi per i 5 anni. La liquidazione era stata cancellata con l'abolizione dei vitalizi regionali.
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…