
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
Gli alunni della scuola media non cantano Astro del ciel per "non offendere altre fedi" ed è polemica. È accaduto nel corso del "Saggio di Inverno" a Flero, in provincia di Brescia. I bambini hanno intonato la melodia ma senza cantarne le parole.
"Anche se lo Stato e la scuola si dichiarano laici nella loro autonomia, vorremmo che nelle scuole sul territorio si facessero "Concerti di Natale" e non "Saggi d'inverno" dove i ragazzi si sentano liberi di cantare Astro del Ciel senza pensare di poter offendere o escludere gli scolari che appartengono ad altre culture o ad altre religioni o si dichiarano atei", ha detto l'assessore alla Cultura del Comune Bresciano Elena Franceschini che ha aggiunto:
"Le radici cristiane sono un valore fondante della nostra cultura, ed è importante anche per gli appartenenti ad altre religioni, conoscere e rispettare dal momento che vivono qui nel nostro Paese"
TWEET DI DANIELA SANTANCHÉ
“Parroco mette burqa alla Madonna, a Flero vietano a scuola di cantare Astro del Ciel. Ci stanno consegnando nel nome del politicamente corretto”. Daniela Santanché sfoga tutta la sua rabbia su Twitter.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…