FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
Gli alunni della scuola media non cantano Astro del ciel per "non offendere altre fedi" ed è polemica. È accaduto nel corso del "Saggio di Inverno" a Flero, in provincia di Brescia. I bambini hanno intonato la melodia ma senza cantarne le parole.
"Anche se lo Stato e la scuola si dichiarano laici nella loro autonomia, vorremmo che nelle scuole sul territorio si facessero "Concerti di Natale" e non "Saggi d'inverno" dove i ragazzi si sentano liberi di cantare Astro del Ciel senza pensare di poter offendere o escludere gli scolari che appartengono ad altre culture o ad altre religioni o si dichiarano atei", ha detto l'assessore alla Cultura del Comune Bresciano Elena Franceschini che ha aggiunto:
"Le radici cristiane sono un valore fondante della nostra cultura, ed è importante anche per gli appartenenti ad altre religioni, conoscere e rispettare dal momento che vivono qui nel nostro Paese"
TWEET DI DANIELA SANTANCHÉ
“Parroco mette burqa alla Madonna, a Flero vietano a scuola di cantare Astro del Ciel. Ci stanno consegnando nel nome del politicamente corretto”. Daniela Santanché sfoga tutta la sua rabbia su Twitter.
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…