DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Carlo Tarallo per Dagospia
1-A chi la tessera del tifoso? A nessuno! Il Ministero dell'Interno registra un ritardo "inaccettabile" nel rilascio delle tessere, indispensabili per sottoscrivere l'abbonamento, ai tifosi del Napoli. "Si tratta - spiega una fonte del Mininterno a Dagospia - di mancanza di rispetto verso i propri tifosi. Il Napoli è una delle società che fa registrare i maggiori ritardi nella consegna delle tessere seppure nessun tipo di impedimento di carattere tecnico ostacola la consegna".
Sono migliaia i "tesserati" azzurri solo sulla carta; ovvero coloro i quali lo scorso anno hanno sottoscritto l'abbonamento presentando la ricevuta dell'Ufficio Postale presso il quale avevano richiesto la tessera, che sarebbe dovuta arrivare a casa, spedita a cura della società , qualche settimana dopo.
Macchè! Della tessera nemmeno l'ombra, e in tanti stanno pensando di rifare l'intera procedura (costo 10 euro per la postepay ricaricabile) . "Basterebbe - aggiungono dal Ministero - rilasciare una tessera del tifoso gratuita contestualmente alla sottoscrizione dell'abbonamento per risolvere il problema almeno per chi è interessato solo alle gare casalinghe. I terminali sono già collegati con i nostri uffici, basta un decimo di secondo per sapere se il richiedente è in possesso dei requisiti previsti dalla legge. Perché il Napoli non lo fa? Bisogna chiederlo a De Laurentiis."
2- Potrebbe costare cara a Francesco Schettino la gitarella in motoscafo immortalata dal giornale inglese "The Sun". Pizzicato dal fotografo mentre se la spassa in barca, il comandante della Concordia è di nuovo nel mirino della Procura di Grosseto. Gli inquirenti stanno studiando la foto: Schettino infatti è sottoposto all'obbligo di dimora a Meta di Sorrento, la cittadina dove risiede in costiera. Se dall'analisi della foto risultasse che Schettino a bordo del motoscafo ha oltrepassato senza l'ok delle forze dell'ordine il "confine" del comune di Meta, potrebbe perfino ritornare ai domiciliari, che gli sono stati revocati a luglio, o addirittura in galera!
3- Woodcock molla la presa sul Patonza? Pare di sì. Stando a quanto trapela dalla Procura di Napoli, dopo il rifiuto (comunicato ai Pm attraverso i suoi legali) di Berlusconi di testimoniare come parte offesa della presunta estorsione ai suoi danni da parte di Valter Lavitola e Carmelo Pintabona, la Procura non chiederà nuovamente al Patonza di presentarsi. Indagato in un procedimento connesso, ovvero nell'inchiesta di Bari su Tarantini e la vicenda delle escort, stavolta il Banana non avrà grattacapi come quelli dell'estate scorsa, quando pur di sentirlo i Pm napoletani valutarono la procedura dell' "accompagnamento coatto". E se arrivasse alla Torre delle Manette una memoria scritta di Sivlio? Why not!
4- Cetriolo per Corona! Il fotografo a Capri ne combina di tutti i colori, e la "notte agitata" sull'isola finisce in commissariato! Sabato Corona sbarca a Capri da un motoscafo e subito viene identificato dalla polizia. Corona è senza documenti: "Non mi riconosce? - chiede all'ispettore - si vede che non legge il gossip...". La discussione prosegue in commissariato, dove Corona è tenuto ad assolvere all'obbligo di comunicare il proprio luogo di dimora, impostogli dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.
Ma è durante la notte che si scatena il megabordello: Corona tenta di entrare in alcuni locali senza prenotazione, ma gli addetti alla sicurezza lo respingono. Volano insulti e Fabrizio chiede l'intervento della polizia. Altro "giretto" in commissariato e il fotografo denuncia gli stessi agenti per "abuso di ufficio", accusandoli di avergli impedito di onorare un contratto con il titolare del marchio di moda ispirato al tatuaggio della sua ex Belen...
AURELIO DE LAURENTIISMINISTRO ANNA MARIA CANCELLIERI _THE SUN_ - SCHETTINO SUL MOTOSCAFO A META DI SORRENTOHENRY JOHN WOODCOCK lavitolacarmelo pintabonaFABRIZIO CORONA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…