
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
“IL PD È STATO PER 15 ANNI NELLE MANI DI UN GRUPPO DIRIGENTE DI MISERABILI” – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, VINCENZO DE LUCA, PARTE LANCIA IN RESTA E ATTACCA IL SUO PARTITO PER LO SCANDALO QATARGATE: “È COSTITUITO AL 99% DI PRESUNTUOSI E ALL'1% DI NULLITÀ POLITICHE, SALVO QUALCHE RARA ECCEZIONE. INDIGNA CHE CHI HA GOVERNATO IL PARTITO CONTINUA A DARE LE CARTE, A FARE INTERVISTE, A ASSUMERE INCARICHI, PUR ESSENDO TOTALMENTE AL DI FUORI DELLA SOCIETÀ ITALIANA, ANIME MORTE, SEPPELLIAMOLE"
Dall'inchiesta a Bruxelles emergono "cose che indignano, vergognose. Ma al di là dell'indignazione per la corruzione, quello che mi colpisce rispetto al Pd è la verifica che il partito è stato nelle mani per 15 anni di un gruppo dirigente di miserabili, al di là di questa vicenda da sola". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una presentazione di treni nuovi a Napoli.
Le parole del governatore campano
"Miserabili - ha aggiunto De Luca - sul piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all'1% di nullità politiche, salvo qualche rara eccezione. Indigna che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste, a assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana, anime morte, seppelliamole".
"Mi auguro - ha aggiunto - che dal congresso possa arrivare un rinnovamento del Pd, ma è un'impresa quasi impossibile. C'è da augurarsi per l'equilibrio della vita politica italiana che ci possa essere un rinnovamento radicale e totale di tutta la classe dirigente, un'impresa al limite". "Il presupposto - ha detto De Luca - è mettere da parte tutti quelli che in 15 anni sono stati in organismi dirigenti del Pd e nei governi nazionali. Tutti, nessuno escluso. E' l'unica possibilità di creare una vitalità di democrazia italiana e una forza progressista che garantisca dialettica politica seria nel Paese".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…