FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
“IL PD È STATO PER 15 ANNI NELLE MANI DI UN GRUPPO DIRIGENTE DI MISERABILI” – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, VINCENZO DE LUCA, PARTE LANCIA IN RESTA E ATTACCA IL SUO PARTITO PER LO SCANDALO QATARGATE: “È COSTITUITO AL 99% DI PRESUNTUOSI E ALL'1% DI NULLITÀ POLITICHE, SALVO QUALCHE RARA ECCEZIONE. INDIGNA CHE CHI HA GOVERNATO IL PARTITO CONTINUA A DARE LE CARTE, A FARE INTERVISTE, A ASSUMERE INCARICHI, PUR ESSENDO TOTALMENTE AL DI FUORI DELLA SOCIETÀ ITALIANA, ANIME MORTE, SEPPELLIAMOLE"
Dall'inchiesta a Bruxelles emergono "cose che indignano, vergognose. Ma al di là dell'indignazione per la corruzione, quello che mi colpisce rispetto al Pd è la verifica che il partito è stato nelle mani per 15 anni di un gruppo dirigente di miserabili, al di là di questa vicenda da sola". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una presentazione di treni nuovi a Napoli.
Le parole del governatore campano
"Miserabili - ha aggiunto De Luca - sul piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all'1% di nullità politiche, salvo qualche rara eccezione. Indigna che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste, a assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana, anime morte, seppelliamole".
"Mi auguro - ha aggiunto - che dal congresso possa arrivare un rinnovamento del Pd, ma è un'impresa quasi impossibile. C'è da augurarsi per l'equilibrio della vita politica italiana che ci possa essere un rinnovamento radicale e totale di tutta la classe dirigente, un'impresa al limite". "Il presupposto - ha detto De Luca - è mettere da parte tutti quelli che in 15 anni sono stati in organismi dirigenti del Pd e nei governi nazionali. Tutti, nessuno escluso. E' l'unica possibilità di creare una vitalità di democrazia italiana e una forza progressista che garantisca dialettica politica seria nel Paese".
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…