vincenzo de luca

ALLA FASE 2 CI AVVIAMO NEL CAOS PIU’ TOTALE – VINCENZO DE LUCA: "NON HO FIRMATO L'INTESA CON IL GOVERNO" – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA NELLA TRASMISSIONE TV CON LUCIA ANNUNZIATA. " SU ALCUNE NORME DI SICUREZZA DEVE PRONUNCIARSI IL MINISTERO DELLA SALUTE, NON È POSSIBILE CHE IL GOVERNO SCARICHI OPPORTUNISTICAMENTE TUTTE LE DECISIONI SULLE REGIONI E DOMANI DA NOI RISTORANTI E PUB NON APRONO"

Da ilmessaggero.it

 

de luca toti

Primi strappi sulla fase 2 della ripartenza dopo l'emergenza Covid-19. «La Campania non è d'accordo e non ha sottoscritto l'intesa Stato-Regioni che alcuni media presentano come condivisa all'unanimità». Così il governatore Vincenzo De Luca a “Mezz'ora in più” su RaiTre. «Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute, non è possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non è accettabile».

 

de luca e il coronavirus meme

«Ha pienamente ragione Bernabò Bocca sul clima di confusione che c'è in Italia, basti pensare che siamo a domenica pomeriggio e ancora non c'è il testo ufficiale del Dpcm per le riaperture di lunedì mattina». La Campania, spiega De Luca, ha preferito rinviare il via libera alla ristorazione di tre giorni, «il tempo necessario per avere una interlocuzione seria con le categorie economiche e dare il tempo per le sanificazioni o per procurarsi elementi necessari alle riaperture, come i pannelli divisori». Via libera dunque per queste attività (nel servizio al tavolo, quello da asporto era già possibile ad esempio per le pizzerie) solo giovedì 21 maggio, in Campania.

vincenzo de luca 2vincenzo de luca 1vincenzo de luca 3vincenzo de luca sui naviglila grande bellezza di de luca 2de luca le frasi di oshovincenzo de luca