DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Simone Canettieri per il Messaggero
Al cuor non si comanda: Virginia Saba difende il fidanzato Luigi Di Maio, dopo la disfatta elettorale. E su Instagram la giornalista sarda ricorre agli antichi greci per motivare la sua dolce metà. E così paragona il leader M5S ad Aristide e Matteo Salvini a Temistocle. Scrive Virginia nel suo post: «Aristide il Giusto era un politico ateniese così virtuoso che l'avversario Temistocle, noto per l’eloquenza, trovò con lui un’alleanza. Una volta Aristide ebbe il compito di raccogliere gli ostrakon, tavolette di ceramica sulle quali gli ateniesi scrivevano il "no like" per giudicare democraticamente i politici. Gli si presentò un cittadino il quale consegnò il suo ostrakon per «quell'Aristide», non sapendo di essere davanti a lui.
Aristide gli chiese quale fosse il motivo, senza rivelargli la sua identità. Quello rispose che era “stanco di sentir nominare Aristide il Giusto». Saba continua nella sua metafora storica così: «Aristide da virtuoso prese il suo ostrakon senza dir nulla. Un po' di tempo dopo il Giusto fu ostracizzato. Spesso capita che la democrazia sia quella serie di sincopate preposizioni, vaghe e generiche, che decidono cosa sia giusto o sbagliato. E spesso la virtù sta nell'unico escluso. Fu poi la necessità a far sì che Aristide tornasse per sconfiggere i persiani. Del resto è quando siamo davanti al pericolo che tutto cambia...».
LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA DA CHIluigi di maio con la fidanzata virginia saba (18)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (4)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (20)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (14)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (17)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (8)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (9)LUIGI DI MAIO CON VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESEluigi di maio con la fidanzata virginia saba (10)luigi di maio con la fidanzata virginia saba (5)LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA DA CHI LUIGI DI MAIO VIRGINIA SABA DOPO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…