
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
1. LE VISITE A CUFFARO
Lettera di Federico Vespa a “la Repubblica”
In merito all’articolo pubblicato ieri secondo cui io sarei uno dei volontari di Rebibbia Nuovo Complesso su cui Salvatore Cuffaro avrebbe fatto affidamento anche per “portare suoi amici”, desidero precisare che svolgo con piacere attività di volontariato nel Gruppo Idee, citato nell’articolo, da marzo 2010. Obiettivo mio e del gruppo, che non ha potere decisionale su chi può accedere nell’istituto di Rebibbia — potere che spetta alla direzione del carcere — è quello di rendere migliori le condizioni di vita di ogni detenuto e quindi anche di Cuffaro. In questi cinque anni, abbiamo organizzato decine di eventi (partite di calcio, dibattiti...) ai quali hanno spesso assistito anche autorità istituzionali e un pubblico autorizzato dalla direzione del carcere.
2. LA REPLICA DI “REPUBBLICA”:
Di Federico Vespa, negli atti dell’inchiesta, si legge: “In merito alla possibilità per Cuffaro Salvatore di dialogare con l’esterno si segnalano alcuni volontari che hanno operato all’interno della casa circondariale di Rebibbia (in primis Federico Vespa) i quali si sono più volte adoperati per mettere in comunicazione Cuffaro con i suoi familiari e con persone di sua fiducia. È stato in questo modo consentito al Cuffaro di continuare ad occuparsi di proprie attività, questioni ed interessi nonostante le preclusioni connesse al suo status di detenuto”. La partita di calcio è solo uno degli episodi citati.
( f. v. e a. z.)
3. MAIL A DAGOSPIA
Egregio Direttore,
in merito all'articolo pubblicato ieri da ‘Dagospia’ secondo cui io sarei uno dei volontari di Rebibbia Nuovo Complesso su cui Salvatore Cuffaro avrebbe fatto affidamento anche per ‘portare suoi amici’, desidero precisare che svolgo con immenso piacere attività di volontariato nel Gruppo Idee, da voi citato nell'articolo, dal marzo del 2010. Obiettivo mio e del gruppo, che non ha il minimo potere decisionale su chi può accedere nell'istituto di Rebibbia - potere che spetta esclusivamente alla direzione del carcere - è quello di rendere il più possibile migliori le condizioni di vita di ogni singolo detenuto della casa circondariale e quindi anche del dottor Cuffaro di cui ho sempre ammirato la grande dignità. In questi cinque anni, abbiamo organizzato decine di eventi ( partite di calcio, dibattiti, presentazione di libri, spettacoli teatrali, sfilate di moda)ai quali hanno spesso assistito anche autorità istituzionali e un pubblico autorizzato dalla direzione del carcere.
Distinti saluti.
Federico Vespa
TOTO CUFFARO
TOTO CUFFARO
TOTO CUFFARO
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…