
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
IL PD RIPARTA DA…VIZZARD-ELLY - “VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA, ADESSO IDENTIFICATECI TUTTI” – SUI SOCIAL LA CAMPAGNA DEL PARTITO DEMOCRATICO DOPO L’IDENTIFICAZIONE DA PARTE DELLA DIGOS DI MARCO VIZZARDELLI, IL LOGGIONISTA ESPERTO DI CAVALLI CHE IERI HA URLATO “VIVA L’ITALIA ANTIFASCISTA” ALL’INIZIO DEL “DON CARLO” ALLA PRIMA DELLA SCALA...
Valeria Forgnone per repubblica.it – Estratti
Hashtag ‘identificarsi’. È la risposta sui social all’identificazione di Marco Vizzardelli, appassionato di lirica, loggionista e giornalista esperto di equitazione, che ieri al termine dell’inno di Mameli ha urlato “viva l’Italia antifascista”, risuonato dal loggione a pochi secondi dall’inizio del “Don Carlo” per la Prima della Scala. “Continueremo a gridarlo, ovunque. Anche se non piace a Salvini. E adesso identificateci tutte e tutti”, è il post del Partito democratico accompagnato da un cartello con la scritta ‘Viva l’Italia antifascista” e #identificarsi. Ripreso dalla segretaria Elly Schlein.
E così la catena non si ferma. C’è il post di Susanna Camusso con il luogo e la data di nascita accanto (‘Nata a Milano 14.8.1955’), quello di Peppe Provenzano, della capogruppo alla Camera Chiara Braga, del deputato Arturo Scotto, della senatrice Ylenia Zambito e dell’aurodeputata Camilla Laureti.
pd campagna viva l'italia antifascista
E quello di Sandro Ruotolo, Responsabile informazione, cultura, culture e memoria della segreteria nazionale del Partito democratico, spiega il fatto avvenuto alla Prima: “Viva l’Italia antifascista! Hanno gridato alla prima della #Scala di ieri sera a #Milano e la #Digos ha identificato il loggionista. Anche noi tutti gridiamo “Viva l’Italia Antifascista!”, Sandro Ruotolo, nato il 9/7/1955. #identificarsi”.
Ma giusto per citarne alcuni. Su Instagram c’è anche la reazione del sindaco di Milano Beppe Sala: “”E infine, ma al loggionista che ha gridato ‘Viva l’Italia antifascista’ ed è stato identificato che gli si fa? (Chiedo per un amico). E dell’Anpi che si allinea ai messaggi scrivendo su X: “Viva l’Italia antifascista! Anpi nazionale-Roma”.
L’elenco è lungo e comprende non solo politici, anche molti utenti che hanno voluto ‘identificarsi’ come antifascisti.
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…