
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
VOCI DA BRUXELLES - GIANCARLO GIORGETTI SI È TIRATO INDIETRO DALLA CORSA PER FARE IL COMMISSARIO EUROPEO PERCHÉ HA COMPRESO CHE IL PORTAFOGLIO DESTINATO ALL’ITALIA NON SAREBBE STATO ALL’ALTEZZA DELLA SUA STATURA - IL M5S NON POTENDO MANDARE UN SUO ESPONENTE SPINGE PER MOAVERO MILANESI, TECNICO DI AREA MATTARELLIANA MA LA LEGA E’ CONTRARIA…
Dagoreport
Giancarlo Giorgetti si è tirato indietro dall’eventualità di fare il Commissario europeo in quanto ha subodorato, anzi ha ben compreso che il portafoglio destinato all’Italia sarebbe stato non all’altezza della sua statura politica. E forse non tutti sanno che i portafogli saranno assegnati dal presidente della Commissione ai candidati espressi dai paesi.
E che poi il candidato dovrà passare il vaglio del parlamento europeo (già una volta Buttiglione di bocciato). Il M5S non potendo mandare un suo esponente spinge per Moavero Milanesi, tecnico di area mattarelliana. Che però si trova l’opposizione della Lega, in primis di Salvini, che a questo punto sarebbe intenzionato a mandare non un loro esponente dichiarato bensì un diplomatico o un economista purché di simpatie sovraniste.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…