
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
AIUTO: VOGLIONO RESUSCITARE IL CAMPOLARGO! CONTE ALLA FESTA DELL’UNITA’, ELLY DA TRAVAGLIO, È IL SEGNALE DI UN RITORNO DEL FRONTE GIALLOROSSO. RESTANO ISOLATI I RIFORMISTI. CALENDA DECLINA L’INVITO DEI DEM, DI RENZI E ITALIA VIVA NEMMENO A PARLARNE – L’ALA MODERATA DEL PD VIENE RELEGATA AL RUOLO DI SPARRING PARTNER: LA SCHLEIN HA DECISO CHE BONACCINI FARÀ DA SPALLA A CONTE IL 9 SETTEMBRE, IN UN CONFRONTO A DUE. MENTRE L’EX MINISTRO GUERINI DUELLERÀ SUL PACIFISMO CON LAURA BOLDRINI…
ELLY SCHLEIN SBIRCIA NEL TELEFONO DI GIUSEPPE CONTE
Estratto dell'articolo di Domenico Di Sanzo per "il Giornale"
Dopo l’abbuffata della raccolta firme per il salario minimo, il campo largo si è ristretto e riparte da uno scambio di cortesie.
Elly Schlein invita Giuseppe Conte il 9 settembre alla Festa nazionale dell’Unità a Ravenna. Il «Fatto Quotidiano», lo stesso giorno, offre un palcoscenico solitario alla segretaria del Pd. È il segnale di una ripartenza nel senso del ritorno del fronte giallorosso. Si saldano le ali estreme, restano isolati i riformisti. Carlo Calenda, infatti, ha preferito declinare l’invito dei dem per l’appuntamento ravennate, intitolato significativamente «Si riparte!».
Di Matteo Renzi e Italia Viva nemmeno a parlarne. L’ala moderata del Pd relegata al ruolo di sparring partner. La Schlein ha deciso che Stefano Bonaccini farà da spalla a Conte il 9 settembre, in un confronto a due.
Mentre l’ex ministro della Difesa Lorenzo Guerini duellerà sul pacifismo con Laura Boldrini. Tutto qua. E se la Schlein riparte da Conte, il contiano Marco Travaglio ricomincia dalla segretaria dem. Nella stessa giornata della passerella del leader del M5s a Ravenna, Schlein sarà intervistata alla festa del Fatto Quotidiano a Roma.
L’appuntamento è a mezzogiorno con i giornalisti Antonio Padellaro e Wanda Marra. Il tema sarà libero.
Una traccia a piacere per non mettere troppo i bastoni tra le ruote alla leader del Pd.
Sia i dem sia i Cinque Stelle hanno deciso che, in vista delle europee, bisogna insistere sul progressismo. I due leader si scambiano cortesie e marcano il territorio.
Ma il vero happening del nuovo campo a trazione radicale sarà l’evento organizzato a Roma dal quotidiano diretto da Marco Travaglio. Il giornale che ha fatto da ispiratore e suggeritore al governo giallorosso. Complottismo, pacifismo ai limiti del filo-putinismo, rigurgiti di antiberlusconismo. Ecco gli ingredienti della festa del Fatto Quotidiano, alla casa del Jazz della Capitale dall’8 al 10 settembre.
GIORGIA MELONI INCONTRA LE OPPOSIZIONI PER IL SALARIO MINIMO
ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO
(...)
GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO
meme travaglio conte
giuseppe conte elly schlein 3
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…