donald trump ursula von der leyen nicolas maduro

“SIAMO AL FIANCO DEL POPOLO VENEZUELANO E SOSTENIAMO UNA TRANSIZIONE PACIFICA E DEMOCRATICA” – VON DER LEYEN, DAVANTI ALLA PROVA DI FORZA DI TRUMP E ALLE BOMBE AMERICANE IN VENEZUELA, RIPETE A PAPPAGALLO IL SOLITO COPIONE: “QUALSIASI SOLUZIONE DEVE RISPETTARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA CARTA DELLE NAZIONI UNITE” – URSULA E’ RIMASTA AGLI ANNI ’90: PUTIN E TRUMP HANNO RIBALTATO IL MULTILATERALISMO E MANDATO UN “VAFFA” AL DIRITTO INTERNAZIONALE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI E VICE PREMIER POLACCO, RADOSLAW SIKORVSKI, DOPO L'ATTACCO USA IN VENEZUELA, HA LANCIATO FRECCIATINE ALL'UNGHERIA (ORBAN HA SEMPRE DIFESO MADURO) E HA GONGOLATO PER L’ARRESTO DI MADURO: "NON POTEVA CAPITARE A PERSONA MIGLIORE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump e ursula von der leyen

VON DER LEYEN, 'SOSTENIAMO TRANSIZIONE DEMOCRATICA IN VENEZUELA'

(ANSA) - BRUXELLES, 03 GEN - "Seguendo da vicino la situazione in Venezuela, siamo al fianco del popolo venezuelano e sosteniamo una transizione pacifica e democratica. Qualsiasi soluzione deve rispettare il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite. Insieme all'Alta rappresentante Kaja Kallas e in coordinamento con gli Stati membri dell'Ue, ci assicuriamo che i cittadini dell'Ue nel Paese possano contare sul nostro pieno sostegno". Lo afferma sui social la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

 

SARCASMO MINISTRO POLACCO SU MADURO, 'NON POTEVA CAPITARE A PERSONA MIGLIORE'

(ANSA) - BRUXELLES, 03 GEN - Il Ministro degli Esteri e vice premier polacco Radoslaw Sikorvski scatenato su X dopo l'attacco Usa in Venezuela, con tanto di frecciatine all'opposizione e all'Ungheria. Dapprima ripubblica un proprio post del 2024, dove segnalava che "la Polonia e l'intera Unione Europea chiedono la fine della persecuzione dell'opposizione in Venezuela e il riconoscimento dei risultati delle elezioni presidenziali. Auguriamo al Venezuela il ritorno alla democrazia".

 

Radoslaw Sikorski

Poi vira sul sarcasmo: "Non poteva capitare a persona migliore", scrive senza neppure citare direttamente il presidente venezuelano Nicolas Maduro arrestato nell'operazione degli Usa. Sikorvski passa quindi all'attacco dell'opposizione. L'ex ministro dell'Interno Mariusz Kaminski del PiS aveva twittato un'immagine dell'arresto con un commento rivolto al presidente polacco: "vedi Donald Tusk come finiscono i dittatori". Sikorvski gli ha quindi risposto "E poi si offendono se si dice 'destra psicopatica'".

 

Quanto all'Ungheria, "hanno scommesso di nuovo sul cavallo sbagliato", ironizza condividendo un video dell'incontro di due anni fa tra Maduro e il ministro degli esteri ungherese Péter Szijjártó.