DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT
Non son volati i piatti, più che altro perché a una certa età la mira è quello che è e centrare un corazziere non sarebbe rispettoso della Patria. Ma ieri sera il Quirinale sembrava casa Vianello. A scattare per prima è stata Donna Clio, che non ne più di Lettanipote, di Renzie, del Corriere di Abramo Bazoli, di Grillomao, del Banana reloaded e di tutte queste grandissime rotture di scatole che la separano da un rapido ritorno nella casa di via dei Serpenti.
Raccontano che ieri le pesanti mantovane tremassero per la scenata della First Lady, quasi quanto ad aprile, quando Clio accettò di malavoglia il secondo mandato del marito e ottenne la promessa che il nuovo settennato sarebbe stato interrotto appena "finita l'emergenza istituzionale". Invece qui l'emergenza sembra non finire mai "e tu ti devi dimettere", ha ripetuto con una certa insistenza Donna Clio.
La novità ? La novità è che questa volta un nervosissimo Re Giorgio le ha risposto per le rime, facendole l'elenco delle voragini che lascerebbe alle sue spalle abbandonando la scena in questo momento. E a separare moglie e marito questa volta non c'era neppure il figlio Giulio, che è colui che ha più insistito perché Re Giorgio rimanesse al Quirinale.
Certo, se Bella Napoli desse ascolto alla consorte si aprirebbe una fase di ulteriore caos. Ma i poteri marci della nazione, quelli devoti più al codice iban che alla Costituzione, sono convinti di potersi ri-giocare la carta Romano Prodi. Il Professore di Bologna è infatti ritenuto da Lor signori il personaggio perfetto per controllare e gestire l'inarrestabile Renzie.
CLIO E GIORGIO NAPOLITANO
CLIO NAPO E ASMA
GIORGIO E CLIO NAPOLITANO IN ALTO ADIGE
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…