![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
IL “WASHINGTON POST” HA GIA’ SEPOLTO BIDEN: “IL SUO FUTURO E’ INCERTO” - ANCHE SE QUELLO SCOREGGIONE DI “SLEEPY JOE” HA DETTO DI VOLERSI CANDIDARE A UN SECONDO MANDATO, A 79 ANNI SEMBRA GIA’ SPOMPO - PER LA SUCCESSIONE, IL QUOTIDIANO VEDE UNA CORSA A DUE TRA KAMALA HARRIS E PETE BUTTIGIEG - CON UNA POSSIBILE RICANDIDATURA DI DONALD TRUMP ALL'ORIZZONTE, I DEMOCRATICI NON VOGLIONO FARSI COGLIERE IMPREPARATI…
(ANSA) - Kamala Harris e Pete Buttigieg sotto i riflettori. Di fronte all'incertezza del futuro politico del presidente Joe Biden, la vicepresidente e i ministro dei trasporti sembrano sempre più affermarsi come gli eredi, i due in corsa per la successione nel 2024 o nel 2028. Binde ha detto di volersi candidare per un secondo mandato ma, all'avvicinarsi dei suoi 79 anni, anche i suoi alleati più stretti iniziano ad avere dubbi sul fatto che lo farà, riporta il Washington Post.
Con una possibile ricandidatura di Donald Trump all'orizzonte, i democratici non vogliono farsi cogliere impreparati e hanno quindi già iniziato a valutare sotto la lente Harris e Buttigieg. I consensi della vicepresidenti sono bassi fra gli americani ma è anche vero, affermano alcuni osservatori, che a Harris sono stati affidati dossier particolarmente difficili come i diritti di voto e l'immigrazione e che, al momento, Biden non la sta aiutando.
Negli ultimi giorni Buttigieg è sceso in campo a sostegno dell'agenda economica del presidente, mostrando competenza e professionalità. Ma, secondo gli osservatori, quella su Buttigieg è più una scommessa di lungo raggio in quanto per gli americani non è ancora facile digerire un possibile presidente gay, sposato e che di recente ha adottato due gemelli.
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…