DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
EFFETTO TRUMP: SI RINSALDA L’ASSE RUSSIA-CINA – XI JINPING HA INCONTRATO A PECHINO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO SERGHEI LAVROV, CHE HA ANNUNCIATO UNA VISITA DI VLADIMIR PUTIN IN CINA “NELLA PRIMA METÀ DI QUEST'ANNO” – LE CONTINUE FOLLIE TRUMPIANE E I CAMBI DI DIREZIONE DELLA POLITICA USA OFFRONO UN ASSIST PERFETTO A LAVROV: “LE RELAZIONI TRA RUSSIA E CINA FUNGONO DA FATTORE DI STABILIZZAZIONE NEGLI AFFARI GLOBALI E STANNO ACQUISENDO SEMPRE MAGGIORE IMPORTANZA…”
XI HA INCONTRATO LAVROV A PECHINO
Serghei Lavrov e xi jinping a pechino
(ANSA) - PECHINO, 15 APR - Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato a Pechino il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, nella Grande sala del popolo. Lo riportano i media cinesi.
LAVROV, 'PUTIN SARÀ IN CINA NELLA PRIMA METÀ DI QUEST'ANNO'
(ANSA) - PECHINO, 15 APR - Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha dichiarato ai giornalisti a Pechino che la visita del presidente Vladimir Putin in Cina avrà luogo nella prima metà di quest'anno. Lo riporta l'agenzia di stampa russa Tass.
LAVROV, RELAZIONI RUSSIA-CINA FUNGONO DA FORZA STABILIZZATRICE NEGLI AFFARI GLOBALI
Serghei Lavrov e xi jinping a pechino
(ANSA) - ROMA, 15 APR - Le relazioni tra Russia e Cina fungono da fattore di stabilizzazione negli affari globali e stanno acquisendo sempre maggiore importanza per la maggioranza globale, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov durante un incontro con il presidente cinese Xi Jinping a Pechino. Lo riporta l'aghenzia di stampa russa Tass.
"Le relazioni tra Russia e Cina agiscono da fattore di stabilizzazione negli affari mondiali e sono sempre più significative per la maggioranza globale che cerca condizioni di calma per uno sviluppo sostenibile, piuttosto che di turbolenza", ha affermato Lavrov osservando che grazie all'interazione tra il presidente russo Vladimir Putin e Xi Jinping, i legami bilaterali mostrano resilienza agli shock economici e geopolitici che stanno assumendo sempre più una dimensione militare.
Lavrov ha quindi informato i giornalisti che la visita di Putin in Cina si terrà nella prima metà di quest'anno. Xi da parte sua - sempre secondo la Tass - ha affermato che la cooperazione tra Russia e Cina è particolarmente preziosa nel contesto internazionale in continua evoluzione e ha sottolineato che lui e Putin mantengono il dialogo "da un'altezza strategica" e intendono proseguirlo.
Serghei Lavrov e xi jinping a pechino
vladimir putin xi jinping
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…