DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”
Donald Trump sul nuovo sindaco di Londra Sadiq Khan: «Ogni regola ha le sue eccezioni. Per lui la faccio: lui potrà entrare negli Stati Uniti anche se è musulmano». Khan: «No, grazie, non ci sono solo io. Ci sono i miei amici, la mia famiglia e tutti i musulmani con un background simile al mio».
Il botta e risposta Trump-Khan è straordinario dal punto di vista della comunicazione politica. Il tycoon populista, uno che non ammette mai un errore, stavolta si esibisce in una netta correzione di rotta. È anche un raro caso in cui la replica di un suo interlocutore ha più impatto della sortita del miliardario che è un maestro nell' uso dei «social media» e della tv.
hillary clinton vince le primarie di new york
Ha ragione Roger Cohen quando, sul New York Times , presenta Khan come una sorta di «anti-Trump»: campione dell' apertura politica e culturale contro l' isolazionismo, dell' integrazione contro i muri. Qualcuno, tra i democratici, già immagina un «soccorso inglese» per Hillary Clinton. Khan ha detto che verrà negli Stati Uniti prima dell' insediamento del successore di Obama.
Magari dirà cose che peseranno in campagna elettorale, ma sarebbe un errore ridurre ad arma anti-Trump un personaggio che può diventare un vero e proprio antidoto globale al temutissimo clash of civilizations : lo scontro di civiltà alimentato da opposte radicalizzazioni nel mondo islamico e anche in un Occidente che rinuncia ad essere società aperta.
SADIQ KHAN NELLA CATTEDRALE CRISTIANA DI SOUTHWARK
sadiq khan
Uno scontro che Obama e i leader europei hanno sempre cercato di scongiurare dopo gli attentati di Parigi, Bruxelles e San Bernardino e che Trump rischia, invece, di alimentare. Magari finendo per mettere nel suo mirino anche lo stesso neosindaco di Londra (fin qui elogiato) che, sicuramente, è già un bersaglio dei jihadisti.
KHAN TRUMP
sadiq khan
sadiq khan 5
SADIQ KHAN
sadiq khan 4
sadiq khan 3
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…
FLASH! – AVETE NOTIZIE DELLA “CNN ITALIANA”? SI VOCIFERA CHE THEO KYRIAKOU ED ENRICO MENTANA…
DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA…
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…