
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
ZAIA, AHIA! NON PASSA IN VENETO LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO, SPINTA DAL DOGE LUCA ZAIA – LA VOTAZIONE NON SUPERA I PRIMI DUE ARTICOLI BASE: IL TESTO È RIMANDATO IN COMMISSIONE E ORA PASSERA’ PER UN ITER “ORDINARIO” – IL CENTRODESTRA SI SPACCA, COSI’ COME LA LEGA: FDI E FI VOTANO CONTRO, IL GOVERNATORE E PARTE DEL CARROCCIO A FAVORE, COME LE OPPOSIZIONI
Estratto dell’articolo di https://corrieredelveneto.corriere.it/
il presidente del veneto Luca Zaia e l assessore alla Sanita? Manuela Lanzarin
Non passa in Veneto la legge di iniziativa popolare sul suicidio medicalmente assistito, che avrebbe garantito da parte delle aziende sanitarie tempi e modi omogenei - con un termine di venti giorni - per valutare le richieste dei malati di accedere alla pratica.
Il voto della norma, proposta dall'associazione `Coscioni´, non ha passato i primi due dei 5 articoli complessivi, che richiedevano il sì della maggioranza assoluta. Il secondo, in particolare, è un articolo «fondamentale» della legge, per cui il presidente Roberto Ciambetti ha proposto il rinvio in commissione, che è stata poi approvata dall'assemblea. La discussione e il voto hanno visto la spaccatura del centrodestra, con Fdi e FI contrari, il presidente Luca Zaia e parte della Lega favorevoli, come le opposizioni.
[…] a 26 voti. Il presidente Ciambetti, dopo una breve riunione dell'ufficio legislativo del Consiglio, ha quindi messo ai voti il rinvio in Commissione del testo, approvato con 38 sì e 13 assenti. Il progetto di legge, ha spiegato Ciambetti, diventerà «ordinario» e non avrà i tempi contingentati, come invece prevede lo Statuto a proposito delle proposte di iniziativa popolare.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…