FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
ZAIA, AHIA! NON PASSA IN VENETO LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO, SPINTA DAL DOGE LUCA ZAIA – LA VOTAZIONE NON SUPERA I PRIMI DUE ARTICOLI BASE: IL TESTO È RIMANDATO IN COMMISSIONE E ORA PASSERA’ PER UN ITER “ORDINARIO” – IL CENTRODESTRA SI SPACCA, COSI’ COME LA LEGA: FDI E FI VOTANO CONTRO, IL GOVERNATORE E PARTE DEL CARROCCIO A FAVORE, COME LE OPPOSIZIONI
Estratto dell’articolo di https://corrieredelveneto.corriere.it/
il presidente del veneto Luca Zaia e l assessore alla Sanita? Manuela Lanzarin
Non passa in Veneto la legge di iniziativa popolare sul suicidio medicalmente assistito, che avrebbe garantito da parte delle aziende sanitarie tempi e modi omogenei - con un termine di venti giorni - per valutare le richieste dei malati di accedere alla pratica.
Il voto della norma, proposta dall'associazione `Coscioni´, non ha passato i primi due dei 5 articoli complessivi, che richiedevano il sì della maggioranza assoluta. Il secondo, in particolare, è un articolo «fondamentale» della legge, per cui il presidente Roberto Ciambetti ha proposto il rinvio in commissione, che è stata poi approvata dall'assemblea. La discussione e il voto hanno visto la spaccatura del centrodestra, con Fdi e FI contrari, il presidente Luca Zaia e parte della Lega favorevoli, come le opposizioni.
[…] a 26 voti. Il presidente Ciambetti, dopo una breve riunione dell'ufficio legislativo del Consiglio, ha quindi messo ai voti il rinvio in Commissione del testo, approvato con 38 sì e 13 assenti. Il progetto di legge, ha spiegato Ciambetti, diventerà «ordinario» e non avrà i tempi contingentati, come invece prevede lo Statuto a proposito delle proposte di iniziativa popolare.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…