DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
CREMLINO,SEGUIAMO ATTENTAMENTE L'INCONTRO ERDOGAN-ZELENSKY
(ANSA) - MOSCA, 07 LUG - Il Cremlino seguirà "molto attentamente" l'incontro tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogano con quello ucraino Volodymyr Zelensky, e non esclude un incontro di persona con Erdogan del presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov citato dall'agenzia Interfax.
Da open.online
L’annuncio è stato dato dall’ufficio stampa della presidenza della Repubblica turca: Volodimir Zelensky incontrerà oggi a Istanbul Recep Tayyp Erdogan.
È la prima volta dall’inizio della guerra, nel febbraio dell’anno scorso, che il presidente ucraino entra in territorio turco. Il presidente turco è una figura chiave della regione del conflitto: è appena stato rieletto presidente con una netta vittoria, guida un paese aderente alla Nato, ma è un autorevole interlocutore anche del Cremlino: è stato con la sua diplomazia l’artefice dell’accordo sul grano, quando sembrava compromesso l’invio di tutto il raccolto ucraino verso i paesi del Sud del mondo che ne hanno annualmente bisogno. La rotta del grano del Mar Nero passa del resto dagli stretti turchi.
Può essere l’incontro di oggi un passo verso una tregua o un segnale di trattativa diretta con Mosca? Di certo proprio Istanbul è stata nella prima fase del conflitto la sede degli unici tentativi di trovare una composizione diplomatica del conflitto di Ucraina, avviati dallo stesso Erdogan con la presenza di delegazioni sia di Kiev sia di Mosca.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…