
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
COSE TURCHE! ZELENSKY E' A ISTANBUL PER INCONTRARE IL PRESIDENTE ERDOGAN: SI APRE UNO SPIRAGLIO PER CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA - È LA PRIMA VOLTA, DALL'INIZIO DEL CONFLITTO, CHE IL LEADER UCRAINO METTE PIEDE IN TURCHIA - IL "SULTANO DI ANKARA" GUIDA UN PAESE ADERENTE ALLA NATO MA È UN INTERLOCUTORE DEL CREMLINO (INFATTI È STATO L’ARTEFICE DELL’ACCORDO SUL GRANO) - DA MOSCA MANDANO SEGNALI: "SEGUIAMO ATTENTAMENTE L'INCONTRO ERDOGAN-ZELENSKY". I RUSSI NON ESCLUDONO UN SUCCESSIVO BILATERALE ERDOGAN-PUTIN
CREMLINO,SEGUIAMO ATTENTAMENTE L'INCONTRO ERDOGAN-ZELENSKY
(ANSA) - MOSCA, 07 LUG - Il Cremlino seguirà "molto attentamente" l'incontro tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogano con quello ucraino Volodymyr Zelensky, e non esclude un incontro di persona con Erdogan del presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov citato dall'agenzia Interfax.
Da open.online
L’annuncio è stato dato dall’ufficio stampa della presidenza della Repubblica turca: Volodimir Zelensky incontrerà oggi a Istanbul Recep Tayyp Erdogan.
È la prima volta dall’inizio della guerra, nel febbraio dell’anno scorso, che il presidente ucraino entra in territorio turco. Il presidente turco è una figura chiave della regione del conflitto: è appena stato rieletto presidente con una netta vittoria, guida un paese aderente alla Nato, ma è un autorevole interlocutore anche del Cremlino: è stato con la sua diplomazia l’artefice dell’accordo sul grano, quando sembrava compromesso l’invio di tutto il raccolto ucraino verso i paesi del Sud del mondo che ne hanno annualmente bisogno. La rotta del grano del Mar Nero passa del resto dagli stretti turchi.
Può essere l’incontro di oggi un passo verso una tregua o un segnale di trattativa diretta con Mosca? Di certo proprio Istanbul è stata nella prima fase del conflitto la sede degli unici tentativi di trovare una composizione diplomatica del conflitto di Ucraina, avviati dallo stesso Erdogan con la presenza di delegazioni sia di Kiev sia di Mosca.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…