
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
“LE TRUPPE RUSSE VOGLIONO PRENDERE IL DONBASS E IL SUD DELL'UCRAINA” – ZELENSKY SCOPRE L'ACQUA CALDA: “SIAMO CONSAPEVOLI CHE IL NEMICO HA RISERVE PER AUMENTARE LA PRESSIONE A EST. STIAMO RAFFORZANDO LE DIFESE MA NON ABBIAMO RICEVUTO ABBASTANZA MODERNI SISTEMI ANTIMISSILISTICI DAGLI ALLEATI OCCIDENTALI" – IL CREMLINO: “L'OPERAZIONE MILITARE SPECIALE È STATA AVVIATA SU RICHIESTA DELLE REPUBBLICHE POPOLARI DI DONETSK E LUGANSK: UNO DEGLI OBIETTIVI PRINCIPALI CONSISTE NEL RIPRISTINARE LA LORO STATUALITÀ ENTRO I CONFINI DEL 2014”
UCRAINA: ZELENSKY, RUSSI VOGLIONO PRENDERE DONBASS E SUD
(ANSA) - ROMA, 03 APR - "Le truppe russe vogliono prendere il Donbass e il sud dell'Ucraina. Siamo consapevoli che il nemico ha riserve per aumentare la pressione a est. Qual è il nostro obiettivo? Proteggere la nostra libertà, la nostra terra, la nostra gente". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel suo discorso video notturno, come riporta il Guardian. "Stiamo rafforzando le difese - ha aggiunto - nella zona orientale e nel Donbass. Bisogna elogiare il coraggio e la resilienza di coloro che difendono le città, ma anche dire che il nostro Paese non ha ricevuto abbastanza moderni sistemi antimissilistici dagli alleati occidentali".
UCRAINA:CREMLINO,OBIETTIVO SALVARE REPUBBLICHE SEPARATISTE
(ANSA) - ROMA, 03 APR - "La sovranità delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk è stata riconosciuta dalla Russia. Abbiamo riconosciuto la loro indipendenza, le abbiamo riconosciute come stati indipendenti. L'operazione militare speciale è stata avviata su richiesta di queste due repubbliche: uno degli obiettivi principali consiste nel salvare queste repubbliche e ripristinare la loro statualità entro i confini del 2014, entro i confini sanciti dalla costituzione delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk", Lo ha detto - come riporta la Tass - il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un'intervista televisiva con il canale Bielorussia-24.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…