DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
Bigador per Dagospia
1 - Lupi è preoccupato. Vado, non vado. Che faccio? Berlusconi fa finta di niente, ma certo non è contento. Cicchitto è più chiaro: "Ma che sei matto? Ti sembra il momento?". Ma lui ci tiene. Vuole correre! Vuole comunque partecipare alla Maratona di New York del sei novembre. Con lui altri 14 parlamentari, tutti fissati per quei 42 km e 195 metri. Per la cronaca: il record del ciellino è tre ore e 45.
2 - Ansia all'Ansa. La giornalista (donna, eh...) che ha ricevuto la lettera anonima dei dissidenti presunti scajolani è stata messa in croce da redazione, colleghi e destroni. Tutti vogliono avere i nomi dei ribelli. Dopo l'attacco di Cicchitto, l'Ansa è stata costretta a un'agenzia di difesa...
3 - Ribelli sì, ma anche furbetti. La missiva "mortale" è stata diramata dopo il rompete le righe. Tutti con il valigione da ponte, tutti partiti, Montecitorio vuoto, quindi meno testimoni. Anche nelle opposizioni è caccia alla talpa.
4 - Galletto dove sei? Il triumvirato pidiellino è mozzato dalla sua celebre cresta: di Denis Verdini non si hanno notizie. Perso nell'inchiesta del Credito Cooperativo Fiorentino, ha lasciato soli sia Bondi che La Russa. Deve risolvere troppi guai...
5 - Segnaliamo lo schiaffo odierno al Pompetta. Anche questa volta arriva dall'estero: il portavoce del governo tedesco, Steffen Sibert, ha citato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, intervenuto nei giorni scorsi sulla crisi per l'Italia, aggiungendo di confidare che anche il Governo italiano la pensi come lui. E' chiaro?
6 - Il cauto fratello del commissario Montalbano paga pegno: gli sta costando cara la pagina conquistata sul Foglio, dove ha enunciato il suo programma. Bersani ai suoi: "Ma che vuole questo? Si è montato la testa? Il leader sono io...io...io...io!!!"
7 - Angolo seduttori: ma quanto è piacione Villari?
8 - Auguri a Flavia Perina, nominata commissario di Fli a Roma. Certo, Fini, poteva almeno avvertirla. Macché, ha deciso, e via perché "stiamo entrando in guerra, e voglio gente mia nei posti strategici". Alla camerata, i complimenti del centrosinistra. Meno della destra.
NICOLA ZINGARETTI
PIERLUIGI BERSANI
MAURIZIO LUPI
Flavia Perina
VERDINI gmt
larussa foto gmt
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…