DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
ZITTI, SI SPIA! IL GOVERNO HA DECISO DI NON RISPONDERE ALL’INTERROGAZIONE PARLAMENTARE PRESENTATA DAL DEPUTATO DI AVS, MARCO GRIMALDI SUL CASO PARAGON CHE RIGUARDA GIORNALISTI E ATTAVISTI SPIATI ATTRAVERSO ULO SPYWARE ISRAELIANO – L’ATTACO DI GRIMALDI: “DA REGOLAMENTO, L’ESECUTIVO AVREBBE DOVUTO ALMENO INDICARE IL MOTIVO DEL SILENZIO. INVECE DI MOTIVI NEANCHE L'OMBRA. DICONO NO E BASTA. È GRAVISSIMO” – SUL CASO SONO AL LAVORO TRE PROCURE...

(ANSA) - "Il governo non può rispondere". Questa, riferiscono da Avs, la replica di Palazzo Chigi all'interrogazione parlamentare presentata dal deputato Marco Grimaldi sul caso Paragon, quello dei giornalisti, dei preti e degli esponenti delle ong spiati. E il governo, nella nota in cui comunica la sua scelta di non rispondere all' atto ispettivo di Grimaldi, fa appello all'articolo 131, primo comma del Regolamento.
Ma in tale norma si prevede che, in caso di rifiuto, si debba sempre "indicare il motivo". E invece, sottolineano in Avs, "di motivi neanche l'ombra. Dicono no e basta. Ed è gravissimo che il governo decida di non rispondere ad un'interrogazione parlamentare".
Nel testo, Grimaldi chiedeva di sapere "quale amministrazione" avesse "firmato l'atto di classificazione"; quale sia "il livello di segretezza" attribuito alla vicenda "considerato che per legge bisogna sempre specificarne la modulazione tra segretissimo, segreto, riservatissimo e riservato a seconda del grado di danno che la conoscenza di certe informazioni possono recare alla sicurezza nazionale" e infine "se non ritenga urgente fare chiarezza sull'intera vicenda".
alfredo mantovano giorgia meloni
CARLO NORDIO ALFREDO MANTOVANO
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…