
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
scatti di mathilde grafstrom 7
La fotografa danese Mathilde Grafström aveva organizzato l’esposizione dei suoi scatti intitolati “Female Beauty” in piazza Nytorv, a Copenaghen. Davanti a un paio di capezzoli e fianchi morbidi però, la polizia si è irrigidita e ha negato il permesso, sostenendo che le foto sono “offensive”.
L’artista ha deciso di denunciare la mancata autorizzazione. In un canale danese racconta: “Le mie fotografie mostrano alle donne che sono più belle di quello che pensano. E più le dimostro che sono belle, più riescono ad accettarsi, più sono forti”.
scatti di mathilde grafstrom 6
Sul suo sito scrive che il progetto “Female Beauty” mira a combattere una percezione negativa di sé. "Quando non pensiamo a noi stesse come piccole, noiose e brutte, allora iniziamo a brillare naturalmente di bellezza, vita e gioia”.
“Tutti gli esseri umani possiedono più bellezza in se stessi di quanto si rendono conto. E può essere tirata fuori in pochi giorni, se siamo disposti a lavorare su noi stessi e mettere in discussione tutte le convinzioni negative che abbiamo”.
scatti di mathilde grafstrom 5
Le foto mostrano delle donne posare senza veli in una foresta, sommerse sotto un ruscello o abbandonate su una roccia. Confrontando il lavoro con una pubblicità della clinica di chirurgia plastica danese Nygart, la fotografa non riesce a trovare la differenza, o meglio: “I seni di Nygart sono di plastica. Le mie foto sono espressione estetica. È scioccante che le mie immagini sono considerate oscene, mentre quelle pubblicitarie non lo sono”.
scatti di mathilde grafstrom 2
mathilde grafstrom
scatti di mathilde grafstrom 4
scatti di mathilde grafstrom 3
scatti di mathilde grafstrom
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…