• Dagospia

    POLPETTA KILLER - LA PETIZIONE ON LINE DI ALFONSO PECORARO SCANIO PER IL RITIRO DELLO SPOT DI MC DONALD'S CHE "OFFENDE LA PIZZA E IL MADE IN ITALY", FA RIDERE I POLLI. ANCHE QUELLI GIÀ VESTITI DA CHICKEN MC NUGGETS


     
    Guarda la fotogallery

    Lady Coratella per Dagospia

    SPOT MC DONALD SPOT MC DONALD

     

    Più facile che mi si veda a pranzo da Mc Donald's piuttosto che difenderlo, ma la petizione on line di Alfonso Pecoraro Scanio per il ritiro dello spot di Mc Donald's che in TV in questi giorni "offende la pizza e il made in Italy", fa ridere i polli. Anche quelli già vestiti da Chicken Mc Nuggets.

     

    Cosa non si è disposti a combinare per far parlare di sé. Transléscion: il mio culo per un click.

    Aldonso Pecoraro Scanio Fausto Bertinotti e Bruno Vespa - Copyright Pizzi Aldonso Pecoraro Scanio Fausto Bertinotti e Bruno Vespa - Copyright Pizzi

    Lo sdegnato, stizzito e combattivo ex-ex-ex ministro dell'agricoltura nel Giuliano Amato bis, scrive una bella letterina all'amministratore delegato della corporation, la piazza in rete, con tanto di raccolta firme e a quello là gliene canta quattro, gliene canta! Mica gliela manda a dire Alfonso, ma stiamo scherzando?

    MCDONALDS EXPO MCDONALDS EXPO

     

    Qui siamo di fronte a un marchio americano che, a un tiro di schioppo da Expo, di cui è sponsor assieme a Coca Cola, altro brand accostabile al prodotto tipico italiano e alla salubre origine agricola, si permette di smerdare la pizza.

     

    Ragazzi, a questo punto disertiamo in massa i concerti rock perché la Fender Stratocaster si è azzardata a fare un mazzo tanto al mandolino.

    yd22 maria consiglio visco alf pecoraro scanio yd22 maria consiglio visco alf pecoraro scanio

     

    Lo spot tirato in ballo, vede una famigliola tipica italiana che si reca in pizzeria. Solo che quel birichino del figlio invece di ordinare una Margherita, mangiarsela senza rompere i coglioni, osa  chiedere un menu della Mc Donald's. Apriti cielo! La mesta pizzeria improvvisamente si trasforma in un ambiente allegro, luminoso e colorato e questo non va giù a Pecoraro Scanio che crede alle réclame e vede in pericolo la candidatura da parte dell'Italia dell'arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità, tutelato dall'Unesco.

    mcdonald si lucida le scarpe nel bronx mcdonald si lucida le scarpe nel bronx

     

    Un'altra bella gatta da pelare per gli organizzatori di Expo, come se non bastassero gli ultimi 10 anni. Speriamo che la diligente iniziativa del prode Alfonso non metta a repentaglio la cerimonia di inaugurazione.

     

     

    LA PETIZIONE DI PECORARO

     

    Egregio Amministratore delegato,

    ALFONSO PECORARO SCANIO STEFANIA PRESTIGIACOMO ALFONSO PECORARO SCANIO STEFANIA PRESTIGIACOMO

    da alcuni giorni imperversa sulle Tv italiane uno spot del Suo gruppo che per pubblicizzare la Sua catena propone una pizzeria triste e grigia in bianco e nero, in cui un bambino - di fronte ai genitori e a un cameriere - rifiuta la proposta di una pizza, preferendo un'offerta di un menù della McDonald's: immediatamente, allora, l'ambiente si trasforma e si apre uno scenario allegro, luminoso e colorato.

     

    mcdonalds anti ad 2 by retrorocketart mcdonalds anti ad 2 by retrorocketart

    Questa pubblicità comparativa, che mira a svalutare la pietanza più nota e amata del Made in Italy, sta giustamente provocando una crescente indignazione, perché - senza entrare nel merito delle tante critiche che i fast food raccolgono tra gli esperti di nutrizione - appare davvero increscioso che la McDonald's abbia iniziato questa campagna denigratoria proprio all'indomani della vittoriosa mobilitazione di oltre 300 mila persone, che attraverso una petizione su Change.org e sul territorio hanno portato alla candidatura Ufficiale da parte dell'Italia dell'arte dei Pizzaiuoli napoletani nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità tutelato dall'Unesco.

    mcdonalds 1 mcdonalds 1

     

    Se aggiungiamo l'uso di un minore per affermare la discutibile disaffezione dei bambini italiani dalla pietanza invece più amata e popolare, capirà perché Le chiediamo di ritirare questo spot.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport