Estratto dell’articolo di Annalisa Cuzzocrea per la Repubblica
giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s 2
Il Movimento di Giuseppe Conte non sarà certo un partito a costo zero. Così, nei 5 stelle, si fa strada l'abolizione dell'ultimo tabù, dopo i tanti già infranti sulla strada del realismo. Finora, il M5S non accettava contributi pubblici, neanche il 2 per mille rimasto a tutte le formazioni politiche dopo le riforme degli ultimi anni. E dai privati, era pronto a ricevere solo microdonazioni, per continuare a dirsi impermeabili a lobby e portatori di interesse. Nelle ultime settimane, però, ai vertici si sono sentiti ragionamenti del tutto diversi.
Perché strutturarsi a livello territoriale, dare vita alle piazze delle idee, avere organismi che diano spazio a tutti coloro che - alle prossime elezioni - rimarranno fuori dal Parlamento o dai consigli regionali, non sarà economico. E poi, qualcuno ha fatto due conti: con la forza espressa sui social da Conte e da alcuni tra i dirigenti M5S, dal 2 per mille potrebbe arrivare ben più di qualche spiccio.
goffredo bettini guarda la diretta di giuseppe conte giuseppe conte intervento su zoom assemblea m5s 7
davide casaleggio
VIRGINIA SABA LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO DAVIDE CASALEGGIO E ALESSANDRO DI BATTISTA DANILO TONINELLI DAVIDE CASALEGGIO ENRICA SABATINI davide casaleggio BEPPE GRILLO DAVIDE CASALEGGIO