• Dagospia

    PORCHETTA AL SANGUE - VANDALIZZATA NELLA NOTTE CON DELLA VERNICE ROSSA LA STATUA DEDICATA ALLA PORCHETTA A TRASTEVERE – SIN DA SUBITO L’OPERA, REALIZZATA DA AMEDEO LONGO, HA SCATENATO LE POLEMICHE E L’ARTISTA HA RICEVUTO MINACCE DAGLI ANIMALISTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Agostini per "www.dire.it"

     

    vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 3 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 3

    È stata vandalizzata nella notte con della vernice rossa la statua dedicata alla porchetta posta da qualche giorno in Piazza San Giovanni della Malva, nella zona di Trastevere a Roma.

    Sulla statua realizzata da Amedeo Longo, nell’ambito di un progetto artistico temporaneo nelle piazze romane, intitolata ‘Dal panino si va in piazza’, si erano accese numerose polemiche.

     

    L’ARTISTA HA SUBITO MINACCE E ATTACCHI DAGLI ANIMALISTI

    vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 6 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 6

    “Sta arrivando di tutto. Ci aspettavamo attacchi da artisti conclamati, dalla stampa specializzata. Ma gli attacchi degli animalisti a una statua di travertino sinceramente no. L’artista ha ricevuto anche minacce, è spaventato. Come accademia Rufa abbiamo comunque deciso di non rispondere”. È quanto fa sapere l’ufficio stampa della Rufa, che si occupa della comunicazione dell’artista autore della statua della porchetta imbrattata con vernice rosso sangue nella notte a Trastevere, a Roma.

    vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 4 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 4 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 5 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 5 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 2 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 2 statua della porchetta a trastevere 1 statua della porchetta a trastevere 1 statua della porchetta a trastevere statua della porchetta a trastevere animalisti contro la statua della porchetta a trastevere animalisti contro la statua della porchetta a trastevere STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 1 vandalizzata la statua della porchetta a trastevere 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport