Da gazzetta.it
federer williams 11
Roger Federer celebra il Capodanno regalandosi a Perth per la Hopman Cup, un successo (6-4 6-1) contro il ventenne americano Frances Tiafoe, n.39 al mondo.
Il trentasettenne leggendario svizzero ha atteso il doppio misto con l’americana Serena Williams, impegnata prima con Belinda Bencic, sconfitta 4-6 6-4 6-3. Roger ha impiegato 57 minuti per liquidare l’avversario con 7 game consecutivi. “Ho giocato un altro bel match, sono davvero felice, è un grande inizio di stagione per me, mi sono concentrato sul servizio costringendolo a commettere errori alla fine del primo set” ha detto Federer. Gli Usa hanno perso lunedì contro la Grecia, mentre la Svizzera resta lanciata dopo aver liquidato la Gran Bretagna in apertura. Federer aveva battuto Cameron Norrie nel suo primo match stagionale.
federer williams 10
DOPPIO MISTO — Nel doppio misto la Svizzera ha respinto gli Usa: Bencic-battono Williams-Tiafoe 4-2 4-3. "Ho giocato contro il più grande di tutti i tempi": così Serena Williams, intervistata a bordo campo subito dopo la fine del doppio misto.
"È stata una bellissima esperienza - racconta la 23 volte vincitrice di Slam, con a fianco `King Roger´ - e mi spiace che sia già finita. È stato davvero divertentissimo e poi io e Roger siamo cresciuti insieme, guardandoci l'un l'altro e dopo tutti questi anni ci siamo detti `possibile non si siamo mai incontrati in campo? Insomma, è stato fantastico giocare contro il più grande di tutti i tempi, una persona carismatica anche fuori dal campo", ha concluso Serena che si è concessa poi un selfie con il suo amico e collega.
federer serena williams
Per la cronaca, il doppio misto svizzero, decisivo dopo l´1-1 dei due singolari, ha battuto quello statunitense (la Williams era in coppia con Tiafoe) in tre set 4-6 6-4 6-3. Per gli Usa è la seconda sconfitta dopo quella di ieri contro la Grecia, mentre la Svizzera fa il bis dopo il successo contro la Gran Bretagna.
federer williams 9