ENRICO LETTA CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera
Mi sembra una bella idea quella degli industriali che finanziano lo Strega di depennare dall' elenco i votanti più anziani. Eliminiamo dalle liste Raffale La Capria, Alberto Arbasino, Umberto Eco, Dacia Maraini, Corrado Augias, Enzo Golino e chi più ne ha più ne metta. Anzi già che ci siamo proporrei di mettere al rogo pure i loro libri. Non si tratta infatti di libri vecchi?
M.
Lettera 1
Il prode nipote Enrico Letta ci informa che si dimette dal parlamento, e fieramente ci informa che andrà a vivere del proprio lavoro!! L'annuncio tradisce freudianamente che Egli ritiene che fino ad ora ha vissuto del lavoro di altri....i contribuenti, o peggio....non lavorando??
SDM
Lettera 2
Al Baghdadi è ferito, se s'imbarca per l'Italia dobbiamo soccorrere anche lui?
Tony
Lettera 3
Ciao Dago,
le operazioni di soccorso della marina militare sulla nave traghetto norman atlantic, cab0a629ab457446f472902075507178
la Marina Militare avrà un nuovo modello di nave anti-scafo, il Mare Rostrum.
Rob
Lettera 4
Si sta profilando un'altra "salita" in politica. Ogni volta che qualche "servitore dello Stato" si occupa di problemi che non riguardano il proprio incarico e/o ente, dopo alcuni mesi, inevitabilmente, la persona annuncia di voler entrare in politica per risolvere i problemi degli italiani. E' successo con l'imprenditore Berlusconi, i magistrati Di Pietro, De Magistris e decine di altri colleghi, il medico Marino ecc. Ora è la volta del presidente INPS, il quale rivendica il diritto di proporre nuove leggi. E' un primo passo verso la salita.
FB
zeman
Lettera 5
Caro DAGO, con provvedimento del governo, in Rai si entrerà solo per concorso. Entrare a fare il capo del Governo, per ora, rimane esente da concorsi, da test e da elezioni.
Saluti, Labond
Lettera 6
Caro Dago, sbagli a liquidare come cinismo becero le frasi razziste e compiaciute per il naufragio dei migranti. Il sentimento di insofferenza e di odio verso gli africani che attraversano il Mediterraneo è molto più diffuso e radicato di quanto si creda. Sai come finirà? Contro le invasioni la gente si arma e sarà una guerra, una guerra fra poveri, ma una guerra.
A.DelGiudice
Lettera 7
IGNAZIO LA RUSSA
Renzi si dimette: “La squadra non mi segue”. No, un attimo! Quello è Zeman a Cagliari purtroppo.
Tiziano Longhi
Lettera 8
Caro Dago,
sono certo che, malgrado non sia più ministro da oltre tre anni, Ignazio La Russa abbia ancora necessità di una scorta. Sono meno certo che due macchine col lampeggiante e la paletta( quella della scorta e quella condotta dal figlio Geronimo) debbano farsi largo nel traffico per arrivare con miglior comodo al derby meneghino.
ciao Guido Ravenna
Lettera 9
RENZI ALFANO
Caro Dago, le sciagurate politiche in materia d'immigrazione di Renzi e Alfano, sotto l'egida di Napolitano e della Boldrini - Mattarella non ha responsabilità perché è appena arrivato - hanno portato alla morte di 950 migranti in poche ore: 3 Fosse Ardeatine in un colpo solo, nemmeno Hitler aveva una produttività così alta in materia di sterminio!
T.P.
Lettera 10
Anche la cronaca locale da interessanti spunti sul grado di adeguatezza della classe politica italiana: in provincia di Pisa un consigliere comunale Udc (tale Rocchi) trascina con un furgone un vigile urbano per decine di metri in una corsa a slalom tra passanti,mentre durante un consiglio comunale un assessore Pd (tale Becuzzi) in diretta streaming fa ripetutamente il gesto dell’ombrello. Ma con quale criterio i partiti mettono nelle liste questa feccia?
Sanranieri
i bambini sanno documentario di walter veltroni
Lettera 11
in merito al Veltroni-regista, ai "lusinghieri" commenti di una casta che da molto tempo NON rappresenta più l'Italia ma che con ogni mezzo cerca di sopravvivere ad essa ed alla storia, mi pare trapeli quel finto perbenismo fatto di smielati sentimenti che utilizzando l'infanzia è soltanto narcisismo autoreferenziale ed ipocrita.
Un "documentario" che non si allontana di molto se non per i mezzi utilizzati dai dilettantistici tentativi di chiunque abbia appena scoperto la telecamera sotto l'albero di Natale. Non mi stupirei che tale stupefacente espressione dell'arte cinematografica italiana sia stata lautamente finanziata da qualche fondo per la cinematografia.
Massimiliano
ALDO CAZZULLO FOTO ANDREA ARRIGA
Lettera 12
Caro Dago,
Un'osservazione: ho notato un intensità sospetta nelle date di presentazione del nuovo libro di Cazzullo" possa il mio sangue servire". Un tour de force che prevede anche 3 date al giorno e che per magia s interrompono bruscamente il 30 aprile guarda caso a ridosso delle dimissioni" forzate" di Ferruccio De Bortoli. Casualità? Coincidenza? Ah saperlo!!!!!!
Un saluto
osservatore librario
Lettera 13
Caro Dagospia,
sto cercando di dirlo a tutti quelli che posso: sono stanca dell'ipocrisia buonista, in particolare bisogna smettere di dire che questi migranti hanno pagato 1000/2000 dollari ecc. Non e vero!! ho vissuto parecchio in Africa ed ho lavorato al ministero degli esteri di un grande e bel paese dell'africa del Nord, qualcosa so.
I subsahariani non hanno denaro, vivono in modo tribale, la loro ricchezza è qualche pecora e qualche cammello, "2000 euro servono per vivere 10 anni ad una famiglia di 10/20 persone quali le loro. Sarebbe quindi interessante sapere chi paga o eventualmente se passano da noi col compito di vendere droga , comprare armic.forse cedono i loro terreni sabbiosi a qualcuno che sta creandonuovi territori, chissà.
schermata 2015 04 17 a 09.41.08
Lettera 14
Cara redazione, se "Benito" Renzi ci tiene tanto a fare il "Dittatorello" alla fiorentina, non m'aspetto poi una seconda Piazza Loreto, ma bensi, una seconda piazza dove rinverdire il ricordo del "SAVONAROLA".... Dicono che stanno già preparando le fascine di legna.....
Carmine
Lettera 15
Caro Dago,
che il Gran Mufti critichi Papa Francesco e si associ al premier Erdogan non è che sia una novità. La realtà invece è diversa, come insegna la storia, a distanza di un secolo.
Per lo sterminio deli Armeni ha ragione il Papa e il cosiddetto Occidente, in primis Usa, dovrebbe farlo presente al governo turco e sbandierarlo a caratteri cubitali. Capisco le strategie delle alleanze, cedi Nato, ma la Turchia non è dalla parte della ragione. Cordiali saluti. Giovanni Attinà
Il Gran Mufti Mehmet Gormez e Erdogan
Lettera 16
Caro Dago, dopo aver letto lo stralcio delle telefonate intercorse tra gli scafisti, mi son reso conto che, alla fine, i ladri gli assassini gli avvoltoi che vivono ed ingrassano sulle disgrazie altrui, alla fine, si assomigliano tutti. Bastardi allo stato puro, dove non c'è razza, né colore né estrazione sociale che possa essere una base per renderli differenti. Probabilmente cambiano i metodi, probabilmente, a cercarli, troveremmo spunti diversi, ma bastardi sono e tali rimangono.
La memoria mi è corsa alla telefonata registrata dopo il terremoto dell'Aquila. Stesso compiacimento dei soldi da guadagnare, stesse risatine e stessa assoluta mancanza di umanità. Definire come ci si possa sentire di fronte a comportamenti simili è difficile, complicato. Probabilmente siamo evoluti troppo (almeno a queste latitudini) per reagire nella maniera migliore; una sana e violenta reazione fisica, potrebbe essere la medicina giusta per ridurre alla quasi estinzione la genia di quest i animali (scomparsa definitiva mi sembra improbabile).
GENOCIDIO DEGLI ARMENI
L'unica cosa certa è che, in fin dei conti son solo figli dei nostri comportamenti e del nostro approccio alle cose, soprattutto, quando in mezzo scorre un fiume di denaro. Nel frattempo immagini di corpi senza vita che galleggiano o che vengono recuperati passano ogni giorno ad ogni ora, rendendo il tutto, per assurdo più lontano. Saluti
GENOCIDIO DEGLI ARMENI
Pegaso Nero