MARCHINI
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, Berlusconi ha virato su Marchini, per la candidatura a sindaco perché lo hanno convinto che, alla fine, a Roma un costruttore funziona sempre.
BarbaPeru
Lettera 2
Dago dragoi,
Fare carriera in Italia. Prima, sperare che il Mentore goda di ottima salute. Dopo, che muoia al piu' presto.
Aigor
Lettera 3
SALVINI MELONI BERLUSCONI
Caro Dago, se all'11,4% la disoccupazione è ai minimi dal 2012, significa che il 2012 non è un anno da prendere come riferimento. O pensano che gli italiani siano così scemi da gioire per un simile paragone?
Daniele Krumitz
Lettera 4
Caro Dago, Indiana Berluscones vuole cacciare "I predatori dell'arca perduta", battersi per "Il tempio maledetto", combattere "L'ultima crociata", e riconquistare "Il regno del teschio di cristallo (Napolitano!)".
Tas
BERTOLASO MARCHINI
Lettera 5
Caro Dago, contro Meloni-Salvini, Berlusconi-Marchini. Silvio ha risposto "con le rime"!
Pop Cop
Lettera 6
Caro Dago, il canone Rai in bolletta. Affari suoi: quando sono in bolletta io non m'aiuta nessuno!
Simon Gorky
Lettera 7
Caro Dago, Caso Regeni. Gentiloni: "L'Egitto collabori seriamente". Come l'India insomma...
REGENI AL SISI
Oreste Grante
Lettera 8
Grande depistaggio di Berlusconi: tutti in attesa del compratore cinese per il Milan
invece il Presidente "tifava" per la Roma e…sceglieva Marchini !
amandolfo (StC)
Lettera 9
Caro Dago, Renzi: "Ogni volta che emerge una storia di corruzione io mi indigno". È questo il punto. Se invece di indignarsi facesse qualcosa, la corruzione, anziché aumentare, diminuirebbe.
Pat O'Brian
Lettera 10
REGENI
Vabbè, è andata. Ora aspettiamo di conoscere il prezzo della recita da "utile idiota". Sarà un ospedale nuovo in Africa? No, troppo altruistico. Magari un incarico prestigioso in Lombardia, più probabile. Si accettano scommesse.
Giuseppe Tubi
Lettera 11
Caro Dago, sulle truppe non impegnate nei combattimenti, il segretario alla Difesa Carter smentisce Obama: "I nostri soldati e le forze speciali in Iraq e Siria sono in combattimento, credo si debba dirlo chiaramente". Dopo il Jobs Act si pensava che Renzi diventasse obamiano, invece è Obama ad essere diventato renziano: bugie a raffica.
Nereo Villa
Lettera 12
disoccupazione
Caro Dago, dal suo profilo Instagram, in vista del "1° maggio", il Papa lancia un appello perché sia sempre tutelata "la dignità e la sicurezza del lavoro". I sindacati facciano loro questa nuova idea...
Theo Van Buren
Lettera 13
Caro Dago,
è arrivato l’annuncio che tanti come me attendevano: nel 2020 ogni italiano avrà trenta mega. Ho 57 anni, senza lavoro da sei, affitto e bollette da pagare, nessuna porta aperta nonostante un’esperienza professionale di oltre trent’anni a discreti livelli. Però a sessant’anni Renzi mi darà trenta mega. Se non puoi pubblicare la mia prossima frase censurala come meglio credi, io la scrivo come mi sgorga dal cuore: i suoi trenta mega se li ficchi in culo. Grazie.
Bob
DISOCCUPAZIONE GIOVANILE
Lettera 14
Caro Dago, come può dirsi civile un paese con la disoccupazione giovanile al 36,7%?
Sergio Tafi
Lettera 15
Caro Dago, un mese sopra un mese sotto. Brutte notizie dalla disoccupazione, che continua a ballare attorno all'11,5%. Stavolta sotto, all11,4%. Riuscirà mai a uscite dallo stallo?
Salvo Gori
Lettera 16
Caro Dago, uno striminzito -0,1%. Per riuscire a vedere la disoccupazione che scende bisogna usare la moviola!
John Doe Junior?
Lettera 17
RENZI GENTILONI
Caro Dago, il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione "incrociata" di tre figli a due donne. Quindi esistono due Italie. Una soggetta alla legge. L''altra a legge variabile. Quella che un giudice di volta in volta, interpretando le leggi vigenti, si fabbrica nell'auletta del suo Tribunale. Per vivere anche lui il suo quarto d'ora di celebrità.
U.Delmal?
Lettera 18
Caro Dago, per Gentiloni la collaborazione promessa dall'Egitto per far luce sull'omicidio Regeni "è stata finora assolutamente inadeguata". Provi Gentiloni ad avere a che fare con le istituzioni italiane, che poi ne riparliamo.
C.Brigante
Lettera 19
benito mussolini 12
Caro Dago, la barriera al Brennero sarà «Una recinzione che servirà a incanalare i flussi». Al vertice Austria-Italia, Sobotka insacca Alfano come un wurstel.
Luca Fiori
Lettera 20
Leggo oggi su Dagospia la ricostruzione dell'uccisione di Mussolini e della Petacci.
Ciò che mi colpisce della ricostruzione data dall'esecutore materiale è il fatto che prima un mitra poi una rivoltella si sono inceppati, per poi trovare un'arma funzionante. Una domanda, forse un po' irreverente verso il totem dell'antifascismo dell'ultima ora si pone: con quelle armi (difettose assai) e quegli abili combattenti, che hanno dovuto trafficare un bel po' per ammazzare un uomo e una donna inermi, i partigiani hanno vinto (da soli, come amano far credere) la guerra?
FB