• Dagospia

    POSTA! - CARO DAGO, MA DAVVERO SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI INDIGNARCI PER UN INNOCUO SIPARIETTO TELEVISIVO, IL CUI TONO IRONICO ERA COSÌ EVIDENTE CHE SOLO LA MURGIA, DALL’ALTO DELLA PROPRIA INTRANSIGENTE ALTERIGIA, POTEVA CONSIDERARLO UN ATTACCO ALLA DIGNITÀ FEMMINILE?  SOLO IO PENSO CHE CI SIAMO AVVIATI VERSO UNA DERIVA PERBENISTICA SECONDA SOLO A QUELLA INTRAPRESA NEL 1620 DAI PURITANI DELLA MAYFLOWER?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    diego armando maradona e la moglie claudia a l'avana nel 2000 diego armando maradona e la moglie claudia a l'avana nel 2000

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Dagovski, 

    Quanta ipocrisia. Da anni Maradona era trattato da morto.

    Aigor

     

    Lettera 2

    Caro Dago, se si fa un bilancio tra ciò che è stato Maradona sui campi di calcio e fuori da essi, meglio non toccar mai palla.

    Camillo Geronimus

    BEATRICE LORENZIN BEATRICE LORENZIN

     

    Lettera 3

    Dago, i creativi delle candidature a sindaco di Roma lanciano il nome della Lorenzin già onorevole di FI, poi del Nuovo Centro Destra, ora del PD che sarebbe l' ideale suggello del nuovo scenario dei rapporti tra PD e FI. Siamo in attesa di un ulteriore ipotesi creativa: Alessandra Mussolini podestà.

    diego armando maradona in yacht nel 1986 diego armando maradona in yacht nel 1986

    Saluti - peprig

     

    Lettera 4

    Caro Dago, morte di Maradona, feretro coperto da bandiera argentina e maglia n. 10. E il gagliardetto del Napoli?

    Ice Nine 1999

     

    Lettera 5

    Un nuovo commissario in Calabria? Calma, per il momento Mostarda impallinato dai veti incrociati di PD e M5S, non resta che sperare nella marmellata

    Franco G

    narciso mostarda. narciso mostarda.

     

    Lettera6

    Tunisia, scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti che assaltano la sede dell'Agenzia delle entrate. Ma perché non vengono a protestare qui da noi? Abbiamo il premier Conte, la ministra Lamorgese e la sinistra tutta che sarebbero ben felici di accoglierli.

    R.Porfiri

     

    Lettera 7

    Caro Dago, morte di Maradona, il sindaco di Napoli De Magistris: "Partito l'iter per dedicargli lo stadio". Se c'è da fare qualche cazzata i politici sono sempre lestissimi a mettersi in moto. Per le cose serie invece - tipo la nomina del commissario alla Sanità in Calabria - ci vogliono secoli. 

    J.N.

     

    giuseppe conte e angela merkel a meseberg by osho giuseppe conte e angela merkel a meseberg by osho

    Lettera 8

    Caro Dago, Covid, pressioni di Berlino perché l'Ue vieti lo sci fino al 10 gennaio. Qualcuno spieghi alla Merkel che finché non ci sarà l'Anschluss di tutte le nazioni europee alla Germania, ogni Paese è libero di decidere come gli pare.

    Baldassarre Chilmeni

     

    Lettera 9

    Caro Dago, Pordenone, 34enne uccide a coltellate la compagna e poi si costituisce. A quanto pare "La Giornata contro la violenza sulle donne" ha fatto cilecca. Bisognerà studiare qualcosa di più concreto. Pensare che il colore rosso abbia una funzione deterrente contro stupri e femminicidi è una cosa da idioti radical chic.

    CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - OSPEDALE

    Berto

     

    Lettera 10

    Caro Dago, Covid,  oltre 1,4 milioni di morti a livello globale. C'è ancora tanto da fare per sfoltire la popolazione mondiale.

    Yu.Key

     

    Lettera 11

    Caro Dago,  Covid, gli assessori delle Regioni alpine: "Con stop sci perdiamo 20 miliardi". Sì, ma se si riaprono gli impianti poi va a finire che a febbraio, con la terza ondata Covid, sanità ed economia ne perderanno molti di più.

    CORONAVIRUS - OSPEDALE CORONAVIRUS - OSPEDALE

    A.Reale

     

    Lettera 12

    Caro Dago, "Il mondo in lutto per la morte di Maradona". Come no. In Africa tanti bimbi hanno perso l'appetito.

    Frankie

     

    Lettera 13

    diego armando maradona e la moglie escono dal tribunale di buenos aires 2008 diego armando maradona e la moglie escono dal tribunale di buenos aires 2008

    Caro Dago, Maradona grande fino in fondo: dribbla il Covid e muore per infarto. Tiè!

    Fritz

     

    Lettera 14

    Caro Dago, Gualtieri: "Impegno comune con la Francia per fondo di sostegno a settori più colpiti". Bravo ministro. Dopo che i francesi ci hanno tanto aiutato coi migranti perché non fare il bis col Covid?

    Licio Ferdi

     

    Lettera 15

    GIUSEPPE CONTE PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE PAOLO GENTILONI ROBERTO GUALTIERI

    Caro Dago, il primo ministro etiope, Abiy Ahmed, ha ordinato all'esercito federale di lanciare l'«offensiva finale» contro le forze separatiste della regione autonoma del Tigrè. Secondo Nobel per la Pace in arrivo?

    Alan Gigante

     

    Lettera 16

    Caro Dago, il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato alle Forze Armate di rafforzare l'addestramento in condizioni di combattimento reali e di "aumentare la capacità di vincere le guerre". Dopo le congratulazioni un pacco regalo per Joe Biden. Buon Natale!

    John Reese

     

    Lettera 17

    abiy ahmed ali nobel per la pace abiy ahmed ali nobel per la pace

    Caro Dago, ci sono giornalisti (Sallusti, Facci e compagnia bella) che per anni ci hanno spiegato, riferito al loro padrone, che non bisognava giudicare la vita privata ma solo il suo operato in quella pubblica: perché questo non vale anche per Maradona che tra l'altro non era neppure un politico pagato con i soldi pubblici?

    Domenico 

     

    Lettera 18

    diego armando maradona e la moglie claudia in uruguay nel 1999 diego armando maradona e la moglie claudia in uruguay nel 1999

    Caro Dago, ma davvero siamo arrivati al punto di indignarci per un innocuo siparietto televisivo, il cui tono ironico era così evidente che solo la Murgia, dall’alto della propria intransigente alterigia, poteva considerarlo un attacco alla dignità femminile?  Solo io penso che ci siamo avviati verso una deriva perbenistica seconda solo a quella intrapresa nel 1620 dai puritani della Mayflower? Saluti, Reb.

     

    Lettera 19

    Caro Dago, Covid, la Merkel: "Possibile che ci sia il vaccino prima di Natale". Mai vista una tale rapidità sui vaccini. Se fossi anziano e con varie patologie mi fiderei di più di una pastiglietta di cianuro.

    il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato il tutorial di detto fatto per essere sexy al supermercato

    Luca Fiori

     

    Lettera 20

    Caro Dago, Covid e Natale, oggi si decide su quante persone al cenone. Per riuscire a vedere tutti i parenti si dovrà stare un'ora qua, un'ora là, un'ora altrove?

    Theo Van Buren

     

    Lettera 21

    Caro Dago, pure la Gruber, benchè innamorata di Conte e del suo governo, ho visto che ha tirato fuori il tutt'altro che innominabile e, anzi, il nominabilissimo Maro Draghi.

     

    MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

    A prescindere dal fatto che, per come la vedo io e trovo personalmente difficile non accorgersi, Draghi nella sua lunga carriera ha fatto bene ma ha fatto anche male, c'è un solo motivo per il quale potrebbe risultare indispensabile: si vogliono, per caso, evitare per l'ennesima volta governi tanto fastidiosamente eletti dal popolo? La domanda è puramente retorica. Come la Costituzione, pare.

    GIANNI MINA' MARADONA 1 GIANNI MINA' MARADONA 1

    FB

     

    Lettera 22

    Il pallino del pallone, caro Dagos, come occasione per digressioni socio-politiche manda in orbita giornalisti come Gianni Minà, tifoso di Maradona e di Fidel Castro, bifronti dioscuri, magari, perché campioni a tutto campo e a ruoli invertiti, sconfinando (anche loro) nella politica, il primo, nella grande sportività che notoriamente lo caratterizzava, il leader maxìmo. Maradona, sostiene Minà, accettava domande scabrose, da lui.

     

    diego armando maradona con fidel castro nel 2005 diego armando maradona con fidel castro nel 2005

    E Fidel, pure, si capisce. Ma di quelle che non accettava e di chi gliele poneva, le domande scabrose: e obiezioni e contestazioni e dissenso: su questo, anche Minà tace, per tenersi rispettosamente all'altezza del genio politico-calcistico.

     

    Scansando, così, la "logica per cui Maradona fu criminalizzato": come uno qualunque degli oppositori di Fidél, cioè. Con nessuno dei quali Minà parlò mai di calcio. E non fu perché glielo proibisse Fidél, che le parole in libertà non le amava - e qui sta la differenza: taciuta - quanto le ama Gianni Minà. 

    Raider

     

    Lettera 23

    GIANNI MINA' fidel castro GIANNI MINA' fidel castro

    Caro Dago, Pordenone, avvocatessa rinuncia a difendere uomo che ha ucciso la compagna. Guarda caso proprio il giorno successivo alla Giornata contro la violenza sulle donne. Cosa non si è disposti a fare per avere un po' di pubblicità!

    M.H.

     

    Lettera 24

    Caro Dago, Usa 2020, per Biden 80 milioni di voti: record nella storia americana. Abbiamo capito che la posta è molto alta. Ma davvero qualcuno pensa che sia credibile che per la sinistra "Sleepy Joe" valga 11 milioni di voti più di Barack Obama? 

    B.Ton

     

    barack obama e joe biden barack obama e joe biden

    Lettera 25

    Caro Dago, voglio farti una domanda retorica da girare agli espertologi di Covid e ai politici, giornalisti ed altri pseudo intellettuali che vogliono il vaccino obbligatorio, andando contro tutto quanto prevede la carta costituzionale sul diritto alla salute.

     

    BILL GATES TED TALK BILL GATES TED TALK

    Supponiamo che il 70% si faccia il vaccino e che il restante 30% mantenga un regime di contenimento (mascherina e tutto ciò che serve...) diciamo per un mese.  La domanda è: ma sto cazzo di virus quanto dura? Come fa a sopravvivere e a trasmettersi dopo 2 mesi di isolamento?

     

    Vive nell'aria? Si annida tra le piante? Oppure dobbiamo pensare che la vaccinazione era già prevista dapprima dell'annuncio della pandemia (vedi Bill Gates) e che è l'unico obiettivo mal celato del lockdown? Ma la gente è veramente cogliona fino a questo punto?

     

    Johnkoenig

    diego armando maradona con due ballerine in una trasmissione tv in messico nel 2002 diego armando maradona con due ballerine in una trasmissione tv in messico nel 2002

     

    Lettera 26

    A seguito di quanto ho scritto di recente, sono stato chiamato da uno dei miei sparuti sublettori, il quale mi ha fatto presente che il famoso Eures, ossia il fornitore di montagne di dati su omicidi vari, non è che rilasci solo dati riferiti alla violenza sulle donne.

    violenza sulle donne 1 violenza sulle donne 1

     

    No, mi assicura - avendone parlato direttamente con l'Eures - che i dati prodotti sono molto più ampi e completi. Si riferiscono a tutta la gamma di uccisioni varie, con quasi sempre vittime gli uomini, ammazzati tranquillamente anche da donne, da cui  si staglia  chiara e indiscutibile la constatazione che il dato sugli omicidi perpetrati contro le donne risulta minoritario.

     

    violenza sulle donne 3 violenza sulle donne 3

    Epperò, sempre all'Eures, hanno fatto sapere all'amico sublettore, che è proprio la stampa italiana che poi li utilizza ad libitum. Soprattutto le giornaliste femministe che hanno gran peso sugli ominicchi giornalisti e li condizionano a scrivere, anzi a urlare sulle violenze contro le donne. Che ci sono, per carità, e vanno censurate e combattute. Ma qui la certezza netta e chiara è che sia soprattutto l'ideologia femminista contra familias a sovrapporsi a tutto e a tutti.

     

    diego armando maradona e famiglia con fidel castro diego armando maradona e famiglia con fidel castro

    Tanto per dire, ieri in pausa pranzo, ho seguito il Tg3, e come un po’ mi aspettavo, le erinni femministe hanno sparato ad alzo zero contro gli uomini rei di violenza contro le donne, oscurando ogni altro problema.

     

    Sembrava quasi sbavassero dalla smania di dare la notizia (tragica!) dei due omicidi di donne avvenuti in queste ore: una di queste prefiche dalla parlantina insopportabile ha fatto addirittura l'elenco - come una venditrice porta a porta - di tutti gli strumenti di cucina con cui i compagni o i mariti uccidono le disgraziate loro conviventi.

     

    Una vera e propria caccia all'untore maschio assurda e vergognosa. Quante parole ideologiche sprecate. Ma vengo agli interventi moralizzanti del duo romano Bergoglio-Mattarella, un po’ compagni di partito. Dice Sua Santità:"Troppo spesso le donne sono maltrattate, violentate e indotte a prostituirsi... dobbiamo tutti fare molto di più per la dignità di ogni donna!"

     

     

    Mattarella Bergoglio Mattarella Bergoglio

    Ma, mi scusi Santità:" A chi si rivolge? A me e ai tantissimi come me che non hanno mai mancato di rispetto alle donne? Oppure voleva richiamare all'ordine i veri violenti, i sopraffattori, i lenoni che costringono le donne a prostituirsi e, dulcis in fondo, i milioni e milioni di frequentatori delle prostitute (in Italia decine di milioni) che alimentano questo turpe mercato?”

     

    Beh! allora questo giusto messaggio lo indirizzi a loro, come faceva Cristo quanto sparava a zero contro scribi e farisei, presenti anche oggi più che mai a tutti i livelli.  Mattarella? eccoci a Lui. Dice nel suo messaggio - l'ultimo di una serie infinita che qualifica la presidenza della repubblica anche come la Casa del messaggio - che: "alla base di tutte le forme di violenza contro le donne vi è l'idea inaccettabile che il rapporto tra uomini e donne non debba essere basato su di un reciproco riconoscimento di parità....".

     

    Presidente, La prego, cosa vuol dire? Che uno uccide la moglie perchè non la considera pari a lui? Ma cosa c'entra? C'è chi uccide - anche la donna lo fa e sono molte - perchè gelosa, perchè non vuol perdere il partner, maschio o femmina che sia. E poi, e qui chiudo:" Egregio Presidente ( visto oltrettutto che uno dei due omicidi di ieri è stato compiuto da un marocchino - ndr)  Lei dovrebbe conoscere il Corano, libro sacro dei musulmani anche italiani.  Dice il Corano che la donna è subordinata all'uomo. Non va bene a quanto pare,  ma allora  perchè non indirizza il suo paterno rimprovero ai musulmani, Per noi cattolici la donna è mamma, moglie, figlia ossia un pò tutto, uguale uguale al papy. E allora? Cosa aspetta? Grazie!

    Luciano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport